Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET FEMMINILE
Colpo PFM a Firenze: vittoria 64 a 60

2/11/2014 - 15:17

Quarta giornata del campionato femminile di serie C 
Baloncesto Firenze – PFM Cure2Children 60/64

 

tabellini PFM  . Grieco 5,  Ferraboschi 8, Ciani 5, Mariotti Ang.19, Agresti 4, Parlanti 8,  Capo 10, Raffaelli 2, Jizdan 3,

 allenatore Becciani                       TL  23/39     uscita  Grieco 

 

tabellini Baloncesto-  Collet 0,  Pintimalli 0, Di Francesco 2, Cisbani 0,

 Zuti 16,  Trucioni 12, Vignozzi  ne, Ghelardini  2,  Mangiavacchi 18, Carotenuto  6, Nocentini  3 , Calosi 1

allenatore  Raggi                             TL 13/25 uscita Trucioni 

  parziali 21/16    11/12    18/14    10/22      arbitro   Bismuto  da Pisa 

 

Torna alla vittoria la squadra di Becciani , espugnando il palazzetto di Baloncesto dopo una  avvincente gara , con le due squadre che giocano un buon basket , corretto  e piacevole da seguire anche per i numerosi spettatori presenti .

 Le padrone di casa partono subito bene ( 10/4)  con Zuti e Mangiavacchi  (17pt in due ) a farla da padrone in area , ci vuole un paio di minuti alle termali ad entrare in partita , ma poi  grazie anche ai tiri liberi ( 8/10 nel primo tempo) ed un paio di incursioni di Capo  le squadre accorciano le distanze (21/16 al primo quarto) . Con un quintetto più basso ma più veloce  la PFM  si riporta  in parità  (23/23)  con una tripla di Ciani a metà del secondo tempino e grazie alle incursioni della giovane Parlanti ( 100% dal campo a fine serata ) si riesce a mettere il muso in avanti . Le fiorentine non mollano  e con  Trucioni si riportano in vantagio chiudendo la prima parte sul 32/28.  Le padrone di casa  più concentrate continuano a macinare gioco e con una   bella tripla  si portano sul  + 10 . 

Becciani cambia la difesa ed inizia a pressare sul play recuperndo qualche prezioso pallone , ma il buongioco di squadra e l'affiatamento delle fiorentine  sono quel quid in più che le fa restare a doverosa distanza 50/42. Nell'ultimo quarto , grazie ad un paio di canestri raggiunti  con più facilità ,  le termali si riaccendono  ,  abbandonano  la tre-due  e approfittando di un calo di intensità delle gigliate  con qualche contropiede e con Mariotti che domina l'area  vanno a mettere un break positivo che le riporta  sul +5  a tre minuti dalla fine (53/58).

 Montecatini ora   gioca molto di squadra  permettendo a tutte di andare a canestro mentre Firenze si affida  solo alle giocate di  Mangiavacchi che riaccende le speranze con una tripla . Ma  la risposta è immediata con Jizdan che rimette sul +4. gli ultimi minuti sono molto intensi , Baloncesto non molla  e segna , Ferraboschi  mantiene le distanze , la buona difesa termale permette di mettere le mani sull'ultimo pallone e si chiude sul 60/64 . 

Fonte: PFM
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: