Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il vicesindaco Rucco: "Minoranza lavori per la città, piuttosto che pensare a far prevalere rigidi codici politici"

3/11/2014 - 9:51

Il vicesindaco Ennio Rucco interviene sulle deleghe ai consiglieri comunali.

 

"A seguito di alcuni comunicati diffusi da persone esterne all'amministrazione e al consiglio comunale, che hanno avanzato teorie e teoremi frutto della propria fantasia, occorre ancora una volta chiarire la questione degli incarichi proposti ai capigruppo consiliari. L'iniziativa è frutto della volontà di coinvolgere tutti i gruppi consiliari dando loro la possibilità di seguire su incarico del sindaco ai capigruppo (dato che sarebbe complesso incaricare 16 persone) alcuni progetti o questioni di particolare interesse e ritenuti meritevoli di attenzione e condivisione da parte dell'amministrazione. 

 

Non si tratta di assessorati, posti retribuiti o altro che abbia a che fare con cambiamenti dell'assetto del consiglio comunale, la cui assemblea è composta dai gruppi di maggioranza Pd e MontecatineSI e dai gruppi di minoranza Forza Italia, Mi Piace Montecatini, Ora-Udc e Movimento 5 Stelle. Tutti i consiglieri comunali hanno funzioni di indirizzo e di controllo e il loro operato è regolato dal Dlgs 267/2000, dal regolamento e dallo Statuto comunale e non da comunicati stampa.

 

Nell'ambito degli incontri con i capigruppo, per quanto riguarda le minoranze la consigliera Motroni ha accettato di seguire e proporre progetti per grandi eventi di interesse turistico e sportivo, il consigliere Baroncini ha riferito di non voler assumere incarichi formali proponendo all'amministrazione di approfondire il progetto geotermia (primo incontro il 4 novembre), i consiglieri Quaranta e Berti hanno ringraziato il sindaco declinando la proposta, riservandosi di seguire e proporre questioni specifiche oltre l'attività ordinaria.

 

Resta inteso che tutti i consiglieri di maggioranza, senza alcun bisogno di incarico proprio perché tali, affiancano sindaco e giunta alla guida della città. 

 

Dato che sono passati quattro mesi dalle elezioni e che se ne riparlerà nel 2019, l'appello che rivolgiamo a tutti è quello di lavorare per la città, ciascuno in base ai ruoli assegnati ma senza negare il proprio apporto concreto facendo prevalere rigidi codici politici, più adatti ad altri palcoscenici che a una città di 20mila residenti bisognosa dell'apporto di tutti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: