Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
5 Stelle: "Grazie al nuovo segretario comunale sarà finalmente possibile accedere agli atti relativi all'ex pretura"

6/11/2014 - 15:55

Il Movimento 5 Stelle ringrazia il segretario generale del Comune, che interviene a garantire l'accesso agli atti in favore del consigliere Alberto Natali.

 

"Celestino Tranfaglia, recentemente insediato ai vertici dell'amministrazione pubblica, è stato chiamato a intervenire in merito al diniego opposto alla richiesta di accesso agli atti relativi alla ex-pretura ed i suoi progetti. Grazie al suo intervento è stato garantito il diritto di controllo proprio dei consiglieri di minoranza che invece era stato impedito in prima istanza.

 

A oggi si incontrano ancora ostacoli burocratici a ottenere copia dei documenti ma almeno si trova l'appoggio legale e il sostegno all'interno della stessa amministrazione.

 

Si ritiene importante ricordare ai cittadini che è invece espressa intenzione del Presidente del consiglio Renzi (punto 13 della lettera ai dipendenti pubblici del 30 aprile) abolire la figura istituzionale del segretario comunale. Speriamo che Renzi ci ripensi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2014 - 23:33

AUTORE:
Antonio

Inutile dire che i cittadini hanno diritto alla massima TRASPARENZA negli Atti compiuti dalla pubblica amministrazione. A maggior ragione, il desiderio di conoscenza è amplificato allorquando questi Atti riguardano il proprio Comune. In tale ottica ritengo che aver "concesso" ad un Consigliere comunale (non ad una persona qualunque quindi) l'accesso agli atti riguardanti la ex-pretura, sia solo un timido segno di responsabilità e chiarezza che un'amministrazione dovrebbe dare ai suoi cittadini.
Infatti, si fatica a comprendere il rifiuto di un qualcosa che non è esplicitamente vietato da una norma di legge. Anzi, con tali comportamenti, apparentemente torbidi, non si fa altro che accrescere la sfiducia che molte persone hanno verso i politici e le istituzioni.
Auspico, per il bene di tutti, che la nostra Amministrazione comunale voglia in futuro essere sempre più accessibile...