Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
"Salvo" il commissariato di Pescia, ma il Ministero vuole chiudere i servizi provinciali di Polfer e Polizia Postal

7/11/2014 - 16:17

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap interviene sulla possibile chiusura degli uffici Polfer e Postale.
 
"La manovra di chiusura dei presidi di Polizia sul territorio sta avendo concretamente luogo. Ieri si è tenuto l’incontro a Roma per la chiusura preannunciata alcuni mesi fa di circa 267 uffici di Polizia. Per la provincia di Pistoia, nelle intenzioni del Dipartimento,  le chiusure del posto Polfer di Pistoia e della sezione Polizia Postale, dovranno avvenire entro i primi mesi del prossimo anno. 
 
Un danno gravissimo e una vera e propria condanna per il sistema che attualmente garantisce la sicurezza di molti viaggiatori, professionisti e  studenti che ogni giorno sono soliti utilizzare le stazioni e i treni per recarsi a lavoro o a lezione,  viaggiando lungo la tratta ferrata di competenza della Polfer pistoiese, che ricordiamo va  da Montale Agliana fino a Pescia e da Pistoia fino a Pracchia.
 
Il Dipartimento, con la scusa di trasformare il posto Polfer di Pistoia in un “punto d’appoggio” di fatto lo chiuderà definitivamente; resterà solo l’insegna Polizia e la possibilità di suonare a un citofono al quale risponderà un operatore della centrale operativa a chilometri di distanza. In buona sostanza solo pubblicità e tanto fumo negli occhi.  
 
Non da meno la chiusura della sezione Polizia Postale, ufficio che  contrasta  i crimini informatici, la pedopornografia e  le truffe on line.
 
La manovra oltre a creare un gravissimo danno al sistema sicurezza, non  produrrà nemmeno i tanto voluti risparmi economici, infatti  gli immobili e la quasi totalità delle strumentazioni della Polfer e della Postale sono forniti direttamente da Trenitalia e da Poste Italiane senza oneri per il Dipartimento.
 
A onor del vero certe spese sono effettivamente a carico dell’amministrazione: proprio per questo è lecito chiedere come mai, proprio in questi giorni,  alla Polfer di Pistoia  ne abbia autorizzate,  per la messa in sicurezza dell’antenna radio, quando poi intende chiudere l’ufficio  entro breve termine. Non è questo uno sperpero di denaro? 
 
Il Sap non ha alcuna intenzione di avvallare un progetto di questo tipo che andrà soprattutto contro la sicurezza dei cittadini, ma anche contro i poliziotti, che saranno costretti a trasferirsi in altre sedi. Non è chiaro ancora cosa il Dipartimento intenda fare, ovvero se voglia trasferire quel  personale nella stessa provincia ad altro incarico o in altre province nell’ambito della stessa specialità.
 
Unica nota positiva fra le tante negative riguarda il Commissariato di Pescia, che era stato inserito fra gli Uffici da chiudere nel precedente elenco,  ma che grazie alla manovra di contrasto messa in atto dal Sap e dagli Onorevoli Caterina Bini ed Edoardo Fanucci, rimarrà aperto per continuare a garantire sicurezza ai cittadini della città dei fiori.
 
Lo ribadiamo: è necessario riformare il sistema sicurezza con la conseguente  riduzione delle forze di Polizia e l’unificazione. Rinnoviamo l’invito a sottoscrivere la petizione on line sul sito www.poliziaunita.it , e a sostenere la nostra causa per la sicurezza della collettività".

Fonte: Sindacato Autonomo di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/11/2014 - 12:57

AUTORE:
Andrea

Un grazie sincero a tutti coloro che si sono adoperati per evitare la chiusura di questo importante ufficio di Polizia. Un grazie sincero al Sindaco Giurlani, ai Sindaci della Valdinievole, agli Onorevoli Bini e Fanucci ed al sindacato di Polizia SIULP.

9/11/2014 - 20:04

AUTORE:
ROBERTOI

Credo che questo sistema di togliere, non giova a nessuno, come nel caso della Polfer, utile a tante cose nell'ambito ferroviario ed altrove, poiché utilizzati anche negli atri settori della sicurezza. L'aver salvato il commissariato di Pescia è solo un PAGLIATIVO, PRIMA O Poi VERRA' SOPPRESSO. La vera ristrutturazione non si fa con l'eliminazione di questo posto di polizia e di quello, ma bensi' con la riorganizzazione di tutte le forse dell'ordine esistenti sul territorio, nel caso nostro del pistoiese. Riorganizzare intendo unire le forze dell'ordine, sotto un solo coordinamento. Credo anche che all'interno dei commissariati rimasti, per il momento si debbano insediare tutte le specialita' come la polizia ferroviaria e postale, come ad esempio al commissariato di Pescia. In caso di necessita' e sorveglianza dell'aspetto ferroviario e postale, l'ufficio avrebbe personale specializzato in questi settori. QUESTA sarebbe la soluzione pe riavere le specialita'tolte su tutto il territorio