Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Confcommercio: "Regolare durata e attinenza delle sagre, danni ingenti per i ristoranti"

10/11/2014 - 12:39

BUGGIANO - Trenta giorni di festa della birra bavarese nei mesi di giugno e luglio. Un’altra quarantina di giorni dedicati a feste e sagre non necessariamente legate alla promozione dei prodotti locali durante il periodo estivo e autunnale. Un totale di oltre 10 tipologie diverse di sagre che si alternano nell’arco dell’anno danneggiando in modo consistente le imprese della zona.
 
Una situazione ormai non più sostenibile per le imprese della ristorazione quella che emerge dai dati sopra riportati e che coinvolge i comuni di Pescia e dintorni.


Confcommercio rilancia come urgente e irrimandabile una regolamentazione che disciplini il diffondersi incontrollato di sagre e che tuteli il comparto della somministrazione, limitando la programmazione soltanto agli eventi che promuovono realmente le tipicità di un territorio.


A recare danno ai locali non sono infatti le sagre nella loro accezione di promozione territoriale, bensì la loro diffusione smisurata e la mancanza effettiva di una regolamentazione che ne determini i limiti, la durata e l’attinenza con il territorio e i suoi prodotti.
 
Per questo la Festa della birra bavarese che ogni anno coinvolge per un mese il comune di Buggiano è stata al centro dell’incontro fra la delegazione territoriale di Confcommercio e l’amministrazione comunale, nel quale sono emersi chiaramente i consistenti danni che tale evento provoca alle imprese di ristorazione durante i mesi di giugno e luglio.
 
“Oltre a non essere in alcun modo legata alle tipicità della zona, infatti, la presenza di una festa della birra che coinvolge il territorio quotidianamente per oltre un mese, significa per le imprese una cospicua perdita di clienti e di profitto che al momento non ci possiamo più permettere – afferma il presidente della delegazione Confcommercio Buggiano, Patrizia Michelotti – È necessario un intervento da parte dell’Amministrazione rivolto a regolamentare il proliferarsi di sagre che stanno sempre più danneggiando le nostre imprese, in un periodo già alquanto complesso. Ciò che chiediamo sono regole uguali per tutti allo scopo di tutelare le imprese e i consumatori e, al contempo, difendere la promozione autentica del territorio e delle sue tipicità”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: