Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani plaude sì del Cipe a contratto di filiera per florovivaismo pistoiese-pesciatino: "Sinergia giusta direzione"

14/11/2014 - 20:07

Il sindaco Oreste Giurlani dichiara la propria soddisfazione per la notizia che il Cipe, come promesso alcune settimane fa dal ministro delle politiche agricole Maurizio Martina, abbia finalmente sbloccato i finanziamenti necessari a dare il via libera al contratto di filiera del florovivaismo pistoiese guidato da Pistoia Agricola, di cui fanno parte anche due aziende pesciatine: Flora Toscana e Oscar Tintori (a cui si aggiunge la società di consulenza Asia, anch’essa di Pescia).


«E’ un’ottima notizia – dice Giurlani -. Intanto perché arrivano sul territorio e in particolare a due imprese di Pescia, a cui va il mio plauso, un po’ di risorse. E poi perché tale contratto di filiera dimostra che la sinergia fra vivaismo pistoiese e floricoltura pesciatina può funzionare bene e che se le aziende si organizzano in tal senso riescono a intercettare le risorse e fare investimenti promettenti».

 

Il contratto di filiera guidato da Pistoia Agricola coinvolge, infatti, sia imprese floricole che vivaistiche, sia pistoiesi che pesciatine o di altre zone della Valdinievole, e prevede una piattaforma online business-to-business che porterà efficienza nella filiera florovivaistica. Una prova anche della bontà della sua proposta di alcuni giorni fa alla Regione Toscana di attivare una cabina di regia unica per i distretti del verde: quello floricolo Lucca-Pistoia e quello vivaistico-ornamentale pistoiese, che sono complementari anche sul piano strategico-commerciale. Proposta della quale parlerà prossimamente con il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli.


«Adesso non bisogna abbassare la guardia – aggiunge Giurlani -. Le imprese florovivaistiche dei due distretti, e in particolare di quello floricolo Pescia-Viareggio che mi riguarda più da vicino, devono dimostrarsi altrettanto capaci di intercettare i 6/7 milioni di euro che la Regione Toscana ha promesso di riservare al settore nell’ambito dei bandi relativi ai Programmi integrati di filiera che saranno lanciati tra qualche settimana. Se ci sono riuscite queste due imprese pesciatine, bisogna che ci riescano anche altre importanti realtà del distretto che fanno riferimento al Mefit, il Mercato Fiori Piante Toscana – Città di Pescia, e, perché no, a Viareggio».

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: