Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Forza Italia e Fronte Nazionale: "Raffica di furti in paese, il sindaco faccia uno sforzo in più per la sicurezza"

15/11/2014 - 11:01

 

Antonio Franchi ed Emanuele Mazzoni (del gruppo misto Forza Italia e Fronte Nazionale) intervengono in tema di sicurezza.

"Oramai non ci si salva più, i furti sono diventati una consuetudine, per non parlare della rapina effettuata nel centro del paese di S.Lucia ai danni di un pensionato che era uscito per acquistare il giornale.


Non passa giorno che i ladri colpiscono all’imbrunire le abitazioni di ogni ceto sociale, dal benestante al pensionato, fregandosene degli  impianti di allarme che oramai non servono più a niente, poiché vengono regolarmente distrutti per farli tacere e i vicini, quando sono presenti, se sentono una sirena suonare si girano dalla parte opposta, per paura di dover testimoniare qualcosa contro qualcuno.


Come  consiglieri comunali del gruppo misto e cittadini uzzanesi ci sentiamo in dovere di intervenire su questa delicata questione a nome di tutta la comunità chiedendo al sindaco di potenziare il pattugliamento dei vigili sul territorio, affinché il loro passaggio possa far desistere i malintenzionati dal loro intento maldestro.


Sappiamo perfettamente che i continui tagli imposti dal governo centrale ci penalizzano in quanto piccolo Comune, “ma sulla sicurezza dei nostri cittadini non si scherza”, (come ribadito dall’assessore Stefano Fedi in un consiglio comunale, in cui gli veniva chiesto per motivi di spending revue, la riduzione dell’illuminazione pubblica dopo la mezzanotte alternando i lampioni).


Chiediamo anche ai  cittadini più collaborazione usando i numeri di pronto intervento Carabinieri 112 e Polizia di Stato 113 segnalando anche semplici sospetti.
 
Porteremo all’attenzione del sindaco Riccardo Franchi e dell’assessore competente Vezzani, nel prossimo consiglio comunale, un’interrogazione sul problema, e come intendano affrontarlo.


Con tutto ciò non imputiamo la responsabilità dei furti al sindaco, né all’assessore, che nonostante le difficoltà economiche siamo certi che sapranno gestire al meglio la situazione, non ci deluderanno  nemmeno questa volta: al sindaco Franchi e all’assessore Vezzani chiediamo un ulteriore sforzo per la sicurezza della nostra popolazione".

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2015 - 15:22

AUTORE:
Cittadino

Non facciamo fare altri sforzi...
l'unica cosa certa sarebbe un ennesimo sperpero di soldi, chiaramente poi basta aumentare le tasse e i conti tornano sempre.