Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Sestese-Montecatini Larcianese-Castiglionese

23/11/2014 - 8:35

La giornata-


Calcio eccellenza

Il Montecatini Valdinievole si confronta con la Sestese 

Montecatini.  Nel campionato di Eccellenza, sfida impegnativa per il Montecatini Valdinievole che ha l’occasione di superare la Sestese in classifica. Solita vigilia in emergenza per mister Maneschi. Sono infatti sempre fermi  la punta Fabbri, Musatti e Ruglioni. Sorini e Di Giusto, entrambi alla prese con problemi muscolari, non sono al meglio, ma dovrebbero farcela. «E’ da quando sono arrivato – sottolinea Maneschi (nella foto) – che viviamo questa situazione d’emergenza. Eppure i ragazzi continuano ad inanellare risultati positivi, segno evidente della grande unità di intenti e del carattere del gruppo. Abbiamo una rosa formata da elementi di livello ed anche le seconde linee possono garantire prestazioni al pari dei titolari». 

Allo stadio "I Cei" della Larcianese arriva la Castiglionese ultima in classifica con 7 punti (1 vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte) e l’attacco meno prolifico del torneo (6 reti). Morale alto in casa della Larcianese che vede i playoff a due lunghezze di distanza. Capitan Pinto e compagni vorranno sfruttare questo turno casalingo, sulla carta non proibitivo, per metter fieno in cascina anche perché alle porte ci sono le partite contro Porta Romana e Baldaccio Bruni, che occupano i primi posti in graduatoria. Mister Roventini, squalificato, seguirà la gara dalla tribuna. L'intera rosa sarà a disposizione, c'è solo l'imbarazzo della scelta: " i ragazzi sono molto motivati, rimangono ancora da decidere alcune soluzioni in attacco".

Gara complicata per il  Quarrata Olimpia a cui serve solo una vittoria. Per questo mister Sermi – che è stato squalificato sino alla fine dell’anno – in settimana ha lavorato duramente con la squadra sotto il profilo tattico ed agonistico. Il Porta Romana, infatti, è un avversario che va preso con le molle e non a caso al momento occupa la terza posizione con ben 5 vittorie all’attivo e solo 2 sconfitte. In merito alla formazione, il mister dovrà ridisegnare la squadra anche alla luce dei tre squalificati: Bacciosi, Paolacci e Marrani. Tutto ancora da decidere.

 

Promozione: si gioca il decimo turno del campionato.

 

Il Monsummano a Prato trova le telecamere di Sky

ZenithAudax–Monsummano. Nella speranza di non farsi distrarre troppo dalle telecamere di Sky Sport, presenti al “Chiavacci” per raccontare la giornata tipo di un arbitro di calcio dilettantistico, gli amaranto cercheranno di fare risultato.Tutti disponibili nel Monsummano ad eccezione dello squalificato Viviani. 

Lampo-Fucecchio classica del calcio toscano ai Giardinetti fra squadre che hanno grande bisogno di punti salvezza. Il Fucecchio, costruito per far bene, sta inaspettatamente segnando il passo ed ha già cambiato guida tecnica. Quattro punti sotto, in ultima posizione, troviamo la Lampo, penalizzata dai troppi infortuni che non accennano a diminuire. Detto dei lungo degenti Gamba e Ciattini, saltano il match lo squalificato Boldrini e l’indisponibile Spinelli con Brienza, acciaccato in forte dubbio. 

Ponte Buggianese-Firenze Ovest. Il club fiorentino si presenta al “Pertini” ancora imbattuto lontano da casa ed in odore di playoff mentre i biancorossi di Alessandro Bicchieri, reduci dal pari sul campo di Lastra a Signa, vogliono togliersi al più presto dalle paludi del fondo classifica. Le ultime dalla sede pontigiana dicono che Magni deve finire di scontare l’ultima delle due giornate di squalifica e Anichini non ce la fa. Forcieri e Marini, non al meglio, proveranno prima della gara.

 

Calcio seconda categoria

Test di maturità per l'Unione Pontigiana

Ponte Buggianese. Il decimo turno di Seconda Categoria  vede come  big match della giornata Castelfranco-Unione Pontigiana. I bianco-rossi, secondi, dovranno fronteggiare i pisani che sono quarti, ma ad un solo punto di distanza. Cortesi e compagni sono apparsi rinfrancati dopo l'ultima gara positiva e affrontano la trasferta molto fiduciosi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: