Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Confcommercio: "Una rete tra imprese e forze dell’ordine per salvaguardare il territorio"

26/11/2014 - 14:41

Confcommercio si attiva sui temi della legalità e della sicurezza. L’associazione ha aderito alla giornata di mobilitazione nazionale “Legalità mi piace” insieme ad altre 90 associazioni territoriali e oltre 30mila imprenditori del commercio, dei servizi, del turismo e dei trasporti operanti sul territorio nazionale, che quest’anno si è incentrata sulle azioni criminali che colpiscono le aziende del terziario.
 
Aumentata negli ultimi anni la percezione di insicurezza fra gli imprenditori della provincia di Pistoia.  È quanto emerso dai dati regionali, presentati dal direttore generale di Confcommercio Pistoia e Firenze, Tiziano Tempestini, raccolti attraverso un questionario – realizzato in collaborazione con Gfk-Eurisko – che Confcommercio Imprese per l’Italia ha sottoposto agli imprenditori per rilevare come tali fenomeni criminali siano cambiati con la crisi economica.


Dal 2007 a oggi si è riscontrato, infatti, uno aumento della percezione di insicurezza. Proprio il crescente clima di preoccupazione causato dall’incremento di fenomeni criminali sul territorio ha fatto si che oltre il 22% delle aziende toscane partecipanti al questionario, adottasse un servizio di vigilanza privata.
 
Nonostante la nostra provincia non sia fra le più critiche in termini di gravità e complessità dei fenomeni criminali, negli ultimi anni anche sul nostro territorio si è verificata un’intensificazione di reati che hanno portato Pistoia al 33esimo posto nella classifica del Sole24Ore per numero di episodi denunciati, con un media superiore a quella nazionale.
 
Sono intervenuti all’evento alcuni imprenditori che operano sul territorio mettendo in evidenza le caratteristiche e le criticità in termini di azioni illegali maggiormente presenti nelle diverse aree della provincia, con l’obiettivo di mantenere aperto il confronto e la collaborazione con le forze di pubblica sicurezza.


All’incontro, aperto con l’intervento del presidente di Confcommercio Pistoia Stefano Morandi e del presidente della Provincia Federica Fratoni, sono intervenuti anche i rappresentanti locali delle forze dell’ordine: il Col. Ciro Natale, comandante provinciale Guardia di Finanza, il Col. Eugenio Cacciuttolo, comandante Arma provinciale dei carabinieri, Salvatore La Porta, Questore di Pistoia. Ha tracciato le conclusioni dell’evento il Prefetto Mauro Lubatti.
 
Dall’incontro è emerso l’obiettivo comune fra forze dell’ordine e imprenditori di creare una rete di relazioni fra le parti impegnata nella salvaguardia del territorio e nella lotta contro ogni forma di illegalità: furti, rapine, tangenti, fino a racket e usura.
 
“Più legalità significa un più consistente sviluppo del sistema economico e maggiore benessere sociale. – afferma il presidente provnciale di Confcommercio, Stefano Morandi – La criminalità è un elemento che va combattuto in tutte le sue forme, sia nel quotidiano con un’azione di vigilanza costante e attenta, sia in ambito normativo garantendo la certezza della pena. Soltanto in questo modo gli imprenditori possono sentirsi più sicuri e le aziende sono in grado di crescere.


La sicurezza è un bene non mediabile ed è urgente tornare alla percezione di una società che sia in grado di proteggersi dall’escalation di eventi criminosi che minano l’armonia delle imprese e dei cittadini e che non devono essere sottovalutati”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: