Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
S.Barbara e Ponte dell'Immacolata: sconti ai residenti e attese 10.000 persone al giorno

2/12/2014 - 16:04

Giovedì 4 dicembre, in occasione della festa di S.Barbara, patrono del comune di Montecatini, verrà celebrata alle 11,30 nella basilica di Santa Maria Assunta la Santa Messa, rivolta a tutti i montecatinesi, alla quale parteciperanno anche assessori, consiglieri e dipendenti comunali.
 
Domenica prossima sarà deposta una corona in memoria dei caduti militari e civili di Montecatini Alto, una tradizione che dura da moltissimi anni. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 10,30 in piazza Giusti; alle 10,45 la deposizione della corona alla Rocca, in onore a S.Barbara, a cui prenderanno parte l’assessore comunale Helga Bracali, i vigili del fuoco, il gruppo alpini di Montecatini, gli artiglieri dell’Esercito, il reparto del genio militare e la marina militare, che celebreranno il proprio patrono nonché quello della città.

 

Alle 11 sarà celebrata la Santa Messa celebrata da don Angelo Biscardi nella chiesa di San Pietro Apostolo a Montecatini Alto. Dopo la messa sarà la volta della deposizione della corona nella chiesetta (in piazza Giusti) assieme al saluto delle autorità.
 
Le celebrazioni per Santa Barbara quest’anno coincideranno con il lungo weekend della Città del Natale: per il giorno di Santa Barbara ci saranno sconti e promozioni previste per tutte le attrazioni per gli abitanti di Montecatini, compresi i coupon per i bambini delle scuole materne, elementari e medie (validi per attrazioni e luna park) distribuiti in questi giorni dagli organizzatori.

 

Si tratta di novità annunciate nella conferenza di ieri da parte del presidente del Centro commerciale naturale Claudio Chimenti e dall’assessore alle attività produttive Bracali che hanno ricordato l’importanza del nuovo arredo luminoso con quasi 200 fili di micro luci bianco ghiaccio e il progetto di green design (con Tands Superstudio e Vannucci Piante) con circa 200 alberelli che tracciano un percorso verde nelle vie dello shopping.
 
Poi da venerdì inizieranno i quattro intensi giorni della Città del Natale, attesa da un weekend che si concluderà l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata. Un lungo ponte che secondo le previsioni, con il 50% degli hotel attivi aperti (alcuni dei quali hanno riaperto appositamente) in un periodo solitamente non turistico come quello di novembre-dicembre, e quasi tutti premiati con il tutto esaurito per il weekend in arrivo (7mila posti letto), porterà in città una media di almeno 10mila persone al giorno per le strade del centro e nelle location delle varie attrazioni natalizie (Casa di Babbo Natale, Bosco degli Elfi, Mondo del Giocattolo, Natale in Giostra, Pista di pattinaggio, Parco dei Falchi, Termeland, Luna Park, Mykart, Trenino panoramico).
 
Tutto questo, oltre a colorare e rendere più gioiosa la città con migliaia di bambini in arrivo da tutta Italia, accompagnati dai genitori, avrà importanti ricadute in termini numerici non solo per le attrazioni e per gli hotel ma anche per il settore della ristorazione e del commercio di Montecatini, nel segno della sinergia che mai come quest’anno sta dando importanti risultati e una grande visibilità alla nostra città.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: