Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Larciano-BaldaccioBruni Lampo-Piagge

7/12/2014 - 9:50


Eccellenza

A Larciano arriva la capolista Baldaccio Bruni

Larciano. Riflettori puntati sullo stadio “Cei", dove oggi arriva la capolista Baldaccio Bruni, squadra di Anghiari. La Larcianese è in piene zona playoff, a 5 punti dalla vetta e quindi ha una bella opportunità di avvicinarsi agli aretini, dopo la magnifica gara in trasferta contro il Porta Romana, che ha evidenziato ancora miglioramenti sul gioco espresso, sul carattere e sulla coesione della squadra. Mister Roventini sta lavorando molto bene ed i risultati si vedono; oggi non potrà disporre dell'attaccante Galligani e del difensore Cappelli, entrambi squalificati. Nella lista dei convocati ci sono il neoarrivato Alessio Mordagà, bomber di livello, e il giovane esterno classe '97 Gabriele Panelli, frenato da problemi fisici nella prima parte di campionato, che potrebbero essere schierati.  Mister Roventini e la squadra sono motivatissimi.

Piena emergenza per il Montecatini-Valdinievole che affronta la Rignanese (avanti di due lunghezze). Mister Maneschi dopo le partenze di Sorini, Lombardi e Fabbri e per l'indisponibilità di Ruglioni, ha difficoltà a schierare un undici competitivo. L'esperto difensore Di Giusto, acciaccato, stringe i denti e va in panchina. Non è escluso che debutti dal primo minuto in difesa Garbini, appena accasato dal Fucecchio. Per il resto tutto da decidere.

 Il Quarrata Olimpia ospita la Castelnuovese nella 13ª di Eccellenza con l’obiettivo di tornare alla vittoria. In casa giallorossa è stata una settimana molto intensa. Innanzitutto sul fronte mercato. Se ne sono andati Fedi e Meucci, e sono arrivati Biagioni, Giannini e Del Prete (per quest’ultimo si tratta di un ritorno). Nonostante lo squalificato Cariello (domenica ha rimediato un rosso), il tecnico ritrova tre pedine fondamentali: Mangoni, Felici e Bambagioni. Inoltre dovrebbe schierare dal primo minuto i nuovi arrivati. Alla fine la formazione, agli ordini di mister Andrea Mangoni che sostituisce in panchina lo squalificato Sermi, dovrebbe essere la seguente: Bacciosi in porta, poi difesa con Felici, Mordini, Bambagioni e Mangoni. Centrocampo con Giannini, Biagioni, Venturi e Brancaccio. Reparto d’attacco con Del Prete e Paolacci. 

In Promozione tre match per la salvezza

Lampo. Scontro diretta ai Giardinetti fra gli azzurri di Panati (nella foto) ed i fiorentini del Piagge, appaiate sul fondo a quota 8. Nonostante la deficitaria classifica, il morale è alto in casa Lampo sia per il doppio colpo di mercato in settimana (la punta Grillo ed il centrocampista Pera) sia per il rientro degli squalificati Panichi, Geri e Boldrini. Ci sono tutti i presupposti per risalire al più presto la classifica, anche se le Piagge non sarà un ostacolo facile da superare. 

Ponte Buggianese. Il Maliseti, che ha preso pure di recente il difensore Carli ed annovera tra le proprie file giocatori del livello di Landolina e Cardillo (ex Larcianese), non era certo costruita per la salvezza, ma al momento è la delusione del torneo. Il valore dei singoli però è alto ed è in grado di risalire la classifica. Questo devono tenere bene di conto i pontigiani di Bicchieri, che fra l’altro saranno privi degli squalificati Tardiola e Perillo, mentre restano in forte dubbio Giovannelli e Marini. 

Monsummano. Squadra da ridisegnare contro la Lunigiana: il Giudice sportivo ha squalificato  per ben 4 turni il  centrocampista amaranto Sigillo; ci sono poi i forfait di Colantuono (guai fisici) e Di Milta (influenza). Ma il mister del Monsummano pensa positivo: «Credo nella voglia di riscatto di un gruppo che comunque sta facendo buone cose ed ha carattere, ho molti giovani di talento a disposizione».

In 1ª Categoria trasferta delicata il Chiesina

Chiesina. Gli amaranto chiesinesi affrontano il Porcari in trasferta.

La netta vittoria casalinga di sette giorni fa contro il Serricciolo, che ha interrotto una striscia negativa di 4 ko consecutivi, ha dato nuovamente entusiasmo e morale al Chiesina di mister Alessandro Cioni, che vuol provare a dare continuità ai risultati già dalla delicata trasferta sul campo del Porcari. "Dobbiamo dare continuità alla prova positiva di domenica; occorre ritrovare la tranquillità e la convinzione nei nostri mezzi".  Gli odierni avversari degli amaranto, che vantano la terza difesa meno battuta, con appena 10 reti, sono avanti di una posizione e di una sola lunghezza e sono reduci da ben tre passi falsi consecutivi con il punteggio di 1-0. Non saranno della partita il difensore Palazzotto, squalificato, Michelotti, che si dovrà operare al crociato; anche Perlongo sarà assente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: