Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Montecatini-BaldaccioBruni Larcianese-Riglianese

4/1/2015 - 11:19


Larciano Si ritorna in campo nel calcio minore per la prima gara del nuovo anno. 

 

 

Eccellenza. Siamo alla prima domenica di gennaio e manca un intero girone di ritorno da disputare ma oggi si valutano le ambizioni di Montecatini e Larcianese. In Valdinievole si giocano i destini del girone B di Eccellenza per quel che riguarda la lotta al vertice : al Mariotti  i termali di Giovanni Maneschi ospitano la capolista Baldaccio Bruni. Sette punti dividono le due formazione per cui un successo del Montecatini avvicinerebbe molto i termali alla vetta. Si attende uno stadio gremito ed un tifo vicino alla squadra in una gara che potrebbe lanciare la squadra verso la testa della classifica. Le ultime notizie dicono che sarà fuori Giachini (un turno di squalifica) ed in difesa c’è il ballottaggio fra Strufaldi, reduce dall’influenza, e Garbini, mentre gli altri acquisti del mercato invernale e cioè Lacheheb, Nardoni ed Andreotti stanno bene e dovrebbero essere in campo fin dall'inizio. La squadra appare completa in ogni reparto ed in grado di fermare la capolista Baldaccio Bruni. Gli ultimi allenamenti hanno visto tutti i giocatori molto motivati in attesa di questa importante gara, con un Orsatti particolarmente ispirato.

Allo stadio Idilio Cei arriva la Rignanese, seconda forza del torneo con sei punti in più dei viola. Ricordiamo che all’andata, Pinto e compagni, sconfitti sul campo, ebbero la vittoria a tavolino perché i fiorentini schierarono un atleta squalificato. Mister Roventini per questa sfida dovrà rinunciare allo squalificato Matteo Amatucci, centrocampista di esperienza a cui il tecnico affida l'assetto tattico dei viola. Nella lista dei convocati sono presenti due giovani promesse del calcio "viola", Mascani e Baldasseroni, entrambi del 1997 provenienti dalla formazione Juniores che sta facendo grandi cose e che potrebbero essere inseriti in squadra.

Il Quarrata Olimpia, penultimo in classifica, sarà impegnato nella difficile trasferta contro il Sangimignano. Durante le feste natalizie i giallo rossi si sono preparati al meglio sia per rifarsi della sconfitta subìta in casa all’andata (finì 2-1 per gli ospiti) sia per cominciare il nuovo anno con un risultato positivo. 

 In Promozione è  la Lampo che affronta una gara molto importante in chiave salvezza. Il Ponte è impegnato in una trasferta impegnativa

Promozione. Si chiude il girone d’andata in Promozione con le tre formazioni valdinievoline. 

La Lampo ospita la Tobbianese: spareggio salvezza ai Giardinetti fra due squadre uscite potenziate dal mercato invernale. Mister Panati sarà costretto però a rinunciare a Bologna, Gamba, Benvenuti e Pera e allo squalificato Boldrini. «Cuore e gambe. E’ questo che voglio dai ragazzi» le parole del tecnico della Lampo. La Tobbianese schiera fra i suoi i temibili Cardillo e Landolina,  ex della Larcianese. 

Il Ponte Buggianese va sul campo del Vallicisa. La neo promossa formazione apuana sta mettendo paura a tutte le big del torneo. I ragazzi di Alessandro Bicchieri cercheranno di uscire indenni da questa proibitiva trasferta nonostante si presentino in emergenza: Marini è sempre ai box, Anichini non recupera, Magni è squalificato e Tardiola al massimo potrà essere utilizzato part-time. 

Monsummano riceve il Firenze Ovest: appena fuori dalla zona playout, gli amaranto di Montuori vogliono approdare a lidi più tranquilli e la gara interna con la diretta rivale Firenze Ovest è di quelle da non sbagliare. Qualche problema di formazione nel clan monsummanese. Rinviato infatti il debutto del neo acquisto Remedi, non ancora al meglio, mentre Sigillo deve finire di scontare l’ultimo dei quattro turni di squalifica e Salih è indisponibile. 

 

Prima categoria. Si chiude il girone d’andata per il campionato di Prima categoria. Dopo il ko prima della sosta natalizia sul campo del Capezzano Pianore, il Chiesina di mister Alessandro Cioni vuole iniziare bene il nuovo anno e concludere nel migliore dei modi il girone d'andata. Nella prima delle due gare consecutive tra le mura amiche i granata ospitano il Piano di Coreglia Pescaglia. Gli odierni avversari del Chiesina navigano in ottava posizione con 19 punti vantano la quarta difesa meno perforata con 12 centri al passivo ma hanno il terzo peggior attacco con 12 gol fatti. I granata, che sono scivolati al quart’ultimo posto con 14 punti, dovranno cercare di ottenere due risultati pieni in queste due sfide interne per uscire dalla zona calda della classifica. Mister Cioni non potrà fare affidamento su Palazzotto, infortunatosi alla caviglia nell'ultima gara di Capezzano, e su Cecchi, fermato dal giudice sportivo per una giornata. Rientra il difensore Civitelli che ha scontato il turno di squalifica. 

 

 

Nella foto un'azione di Figline-Montecatini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: