E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
E’ stato il dottor Paolo Montalto, presidente regionale Aigo (associazione italiana gastroenterologi ospedalieri) e medico della unità operativa di gastroenterologia della Ausl3 di Pistoia, diretta dal dottor Alessandro Natali, a presentare ufficialmente presso il Royal Free Hospital di Londra la borsa di studio che permetterà, ogni anno, a un giovane medico italiano di sviluppare un progetto di ricerca presso l’University College of London.
L’iniziativa farà idealmente proseguire la tradizione della Scuola internazionale di gastroenterologia diretta dal professor Andrew K Burroughs, il grande epatologo di fama mondiale e storico amico della città di Montecatini Terme, scomparso prematuramente lo scorso marzo all’età di 60 anni e mentore di molti gastroenterologi italiani tra cui il dottor Montalto.
Dopo il successo del recente master organizzato presso il nuovo ospedale San Jacopo di Pistoia, ancora una volta l’associazione di gastroenterologia si distingue per la promozione di progetti formativi per giovani medici, ancora più preziosi se considerati nel contesto di un momento economicamente difficile come quello attuale.
La borsa di studio servirà a sviluppare un progetto di ricerca clinica in gastroenterologia; il professore fiorentino Massimo Pinzani, si farà carico dell’accoglienza e del tutoraggio del borsista al Royal Free Hospital.
La presenza del dottor Paolo Montalto all’ufficializzazione della borsa di studio a Londra è stato motivo di orgoglio e prestigio anche per l’Azienda sanitaria pistoiese.
Nella foto: a sinistra Montalto con il prof. Pinzani a Londra