Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindacato polizia: "Dopo episodi bullismo in treno e ritrovamento cadavere alla stazione la Polfer va potenziata"

10/12/2014 - 12:22

Una cartolina per il presidente del consiglio Matteo Renzi da far firmare ai poliziotti e alla cittadinanza per impedire la chiusura della Polizia Ferroviaria e della Postale in provincia di Pistoia. E’ la nuova iniziativa del Sindacato Autonomo di Polizia che, a livello nazionale come a Pistoia, si oppone alla chiusura "illogica, irragionevole e indiscriminata" degli uffici di polizia, chiedendo nel contempo una riforma seria dell’apparato della sicurezza che riduca il numero di corpi di polizia, ben sette nel nostro Paese, compresi i corpi locali. La petizione on line raggiungibile all’indirizzo www.poliziaunita.it ha già raccolto oltre 32.000 firme.

 

“Tra le soppressioni di presidi e uffici – sostiene il segretario provinciale del Sap, Andrea Carobbi Corso – rientra anche il posto Polfer di Pistoia, che  guarda caso in questo periodo è  seriamente impegnato  per risolvere le indagini relative ai gravi episodi di violenza avvenuti nel proprio tratto di competenza. Nelle ultime settimane, infatti, c’è stato un'escalation di aggressioni a bordo dei treni e in ultimo il ritrovamento di un cadavere proprio  nei pressi della stazione di Montecatini Terme. Chiudere la Polfer a Pistoia è una follia”.

 

Il Sap, ritenendo la sicurezza un bene primario, annuncia da oggi la distribuzione ai viaggiatori e ai dipendenti delle Ferrovie delle cartoline indirizzate al premier Renzi, che vanno compilate e spedite.

 

“La Polfer di Pistoia – ricorda ancora Carobbi Corso - nel 2013 ha controllato oltre 6000 persone ed ha assicurato  la legalità nelle stazioni di competenza, così come a bordo dei treni. E’ tangibile la sicurezza che infonde la presenza della divisa all’interno degli scali ferroviari e sui convogli, sicurezza che si estende anche ai familiari di coloro che, per motivo di studio o lavoro, utilizzano la strada ferrata. Invitiamo pertanto tutti i cittadini, i poliziotti, ma sopratutto i politici locali a sostenere le nostre proposte, perché la Polizia Ferroviaria di Pistoia non deve chiudere, ma deve al contrario essere potenziata".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2014 - 18:41

AUTORE:
roberto

Condivido il post di cui sopra, e soprattutto quando si parla di presenza in divisa. Quando ero presente sui treni, ( come capotreno/caposervizitreno)lasciati per limite di eta' nel 2005, le cose erano come sono adesso, con tanti problemi su DI ESSI. Nonostante TUTTO CON LA COSTANTE PRESENZA DELLA POLFER IN STAZIONE E SUI TRENI DELLA SUA GIURISDIZIONE, LE cose venivano ad essere sotto controllo. Molte volte erano presenti nel periodo scolastico, sia a Pescia che a Montecatini, e quando esistevano problematiche di qualsiasi genere, erano sempre presenti. Adesso cosa è successo,? lo chiedo al sindacato di polizia ferroviaria. Gli utenti dei treni sono aumentati e di conseguenza sono aumentate le azioni d'intolleranza, che a me sembra sono lasciate nel quieto vivere. Credo che si debba ritornare ai tempi che ero in servizio, con la presenza costante della Polfer sulle tratte di sua giurisdizione, come sui treni a loro assegnati, di volta in volta, e nei casi rilevati dai ferrovieri. LA POLFER HA ANCHE UNa BELLA DIVISA, SOPRATTUTTO QUELLA FEMMINILE, perché non mostrarla al pubblico? Credo inoltre che la specialita' della polfer , debba essere inserita in tutti i commissari, come nella fatti specie dei fatti avvenuti, a Montecatini e a Pescia. Non vorrei essere di troppo, con le mie idee, maturate al tempo che ero in servizio e rimaste sempre nel cassetto, poiché messo in pensione con una bella lettera. Il dirigente di quel tempo, me la fece consegnare una mattina che ero Pisa, in cui si diceva" Trenitalia lo ringrazia del suo operato al servizio della collettivita' , ma dal giorno 12/4/2005 lei è in pensione per limiti di eta'". Ho ritenuto ribadire certi concetti su il lavoro della polfer, lavoro increscioso, ma utile per garantire, con il loro operato, sicurezza a chi utilizza e lavora i treni di Trenitalia Sicuro di essere stato utile, auguro alla Polfer di Pistoia, la sua continua presenza in questa stazione. Michelotti Roberto ex ferroviere

10/12/2014 - 12:54

AUTORE:
Remo

Concordo in pieno quanto detto dai sindacati, ma va detto che la Polfer di Pistoia non sconfina mai. Usando il treno tutti i giorni, non ho mai visto un agente Polfer nella stazione di Pescia. Sempre e solo Pistoia.