Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Montecatini pari con Anghiari (foto e video)

6/1/2015 - 23:19

Finisce con un pareggio che divide la posta in palio il big match del Mariotti, ma é un pari che ha il sapore di una mezza vittoria per gli ospiti che con questo risultato ottengono tre scopi: portano via un punto dal difficile campo di Montecatini, tengono a sette lunghezze i termali ed evitano una sconfitta pur giocando tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. In sostanza, dopo un intero girone, gli aretini si dimostrano la squadra più solida e che ha maggiormente impressionato del proprio girone, legittimando una vetta della classifica che consente ai ragazzi di mister Marmorini di iniziare a pensare in grande.

Proprio cosi': passare indenne lo scoglio di Montecatini, in trasferta e con un uomo in meno per i secondi 45 minuti, senza praticamente andare mai in difficoltà, rende l'idea di una squadra forte sotto tutti i punti di vista, non ultimo quello psicologico e che a questo punto diventa il candidato principale per la vittoria finale.

Montecatini bello nel primo tempo con il franco-algerino Lacheheb che ha letteralmente imperversato su tutto l'attacco, dimostrando di appartenere ad una categoria superiore ed obbligando gli avversari a dover ricorrere alle maniere forti per fermarlo. Un buon Montecatini nel complesso nel primo tempo, che tuttavia non ha saputo materializzare un leggero maggior possesso palla.

Poteva e doveva fare qualcosa di più l'undici di casa nella ripresa quando l'espulsione al 44' del primo tempo di Bruni ha lasciato gli ospiti in dieci. Ma un certo calo fisico dei bianco celesti ed una buona organizzazione di gioco della Baldaccio Bruni ha mantenuto lo stesso risultato maturato nella prima frazione di gioco.

Un pareggio per 1-1 grazie a due rigori forse un po' generosi, fotografa il risultato finale in maniera corretta. Inutile dire che Maneschi sperava nello sgambetto da parte dei suoi ragazzi che tuttavia avrebbero potuto subire il contraccolpo dopo il rigore assegnatogli contro ad inizio gara. L'ottima reazione immediata ha consentito loro di rimettere in carreggiata una partita che altrimenti, col passare dei minuti, avrebbe fortificato le certezze degli ospiti. Pareggio giusto dunque tra due squadre che sanno giocare a calcio, che hanno dato vita ad una gara gradevole, sicuramente maschia e a tratti nervosa, e che fino all'ultimo ha lasciato tutti col fiato sospeso. E' il calcio che ci piace. Complimenti a tutti gli interpreti.

In foto: punizione di Lacheheb; Cerri sfiora il goal; rigore parato; di nuovo Cerri che sfiora il goal.

A questo link il video della gara: https://www.youtube.com/watch?v=NBtqbmusPYs

di Alberto Scarsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: