Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Quarrata-Montecatini Pontigiana-Capanne
Larcianese Ko

11/1/2015 - 9:30


ANTICIPO ECCELLENZA

Larcianese sconfitta al 92° su calcio di rigore, quattro espulsi.

Nell’anticipo del campionato d’ Eccellenza la Larcianese perde di misura (2-1) in casa della Sestese dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio con un gol di Citera ed avere espresso momenti di bel gioco. Nella ripresa e dopo tanto premere al 68’, i locali pareggiano grazie alla conclusione dal limite di Gambardella sulla quale Ciurli nulla può e poi al 92’ il rigore trasformato da Vezzi. Espulsi Cappelli, Matteo Panelli e gli allenatori Roventini e Gutili. Grande agonismo in campo e sconfitta immeritata per i viola di Mister Roventini.

 

Larcianese: Ciurli, Matteo Panelli, Bizzarri, Campigli, Pinto, Cappelli, Parisi, Amatucci, Mordagà, Citera, Borselli. A disp. Filidei, Gabriele Panelli, Conflitti, Mascani, Cipollini, Bugelli, Calvani. All. Roventini

 

Della Larcianese sbuona la prova di Ciurli e Pinto.

Calcio eccellenza

Derby  Quarrata-Montecatini

 

Il Quarrata Olimpia ospita il Valdinievole Montecatini in un derby da sempre molto sentito. La posizione di classifica delle due squadre è opposta: il Montecatini viaggia in zona playoff, mentre il Quarrata è in zona playout.

«Un derby – commenta il diesse del Quarrata Martelli – è sempre una partita particolare. Considerato il nostro successo all’andata, di sicuro arriveranno con il dente avvelenato». Per Martelli il Montecatini è una delle squadre più forti del girone anche se la partita è apertissima. «Il Montecatini di mister Maneschi – aggiunge Martelli – è una squadra molto forte e con gli innesti del mercato di dicembre è sicuramente tra le migliori del girone». In merito alla formazione, in casa giallo rossa mancheranno, oltre a Bambagioni e Paolacci, anche Giannini, fermo per precauzione per un risentimento. Formazione probabile: Bacciosi, Felici, Mangoni, Cariello, Dei, Venturi, Biagioni, Brancaccio, Campana, Marrani, Del Prete.

Qui Montecatini. Qualche problema di formazione anche nel club biancoceleste. A difendere i pali della porta termale non ci sarà il titolare Alberto Colombo squalificato per un turno. Sarà l'occasione per il giovane Nicola del Vecchio classe 95, per mettersi in mostra. Inserendo una quota in porta, mister Maneschi ha l’opportunità di schierare un giocatore esperto in più in un reparto a sua scelta. Il fantasista Lacheheb ha lavorato a parte negli ultimi allenamenti, ma dovrebbe essere schierato fin dall'inizio. Nell’undici iniziale poi Strufaldi, dovrebbe prendere il posto in difesa di Garbini, mentre Vettori potrebbe agire da tornante offensivo. In attacco Andreotti  è in ballottaggio con Nardi per il ruolo di punta centrale, ma chi andrà in panchina sarà sicuramente utilizzato nel corso della gara.                                                       Mister Maneschi:"Ci siamo rinforzati con alcuni acquisti di qualità ed abbiamo recuperato alcuni ragazzi reduci da infortuni. Il test di oggi a Quarrata dirà se la squadra è in grado di raggiungere risultati importanti"

CALCIO PROMOZIONE

Monsummano confida molto sui tre nuovi arrivati

In Promozione inizia il girone di ritorno per le  tre formazioni valdinievoline, tutte a caccia di punti "salvezza".

Lampo (punti 12) – Bagni di Lucca (punti 15). Punti pesanti in palio ai Giardinetti fra due pericolanti incerottate. Nella Lampo la situazione è di totale emergenza con Grillo e Barsotti squalificati, Boldrini indisponibile, e Benvenuti infortunato. Pera e Gamba invece sono acciaccati, ma mister Panati li ha ugualmente convocati nella speranza di un loro impiego almeno part-time. 

Monsummano (punti 15) – San Marco Avenza (punti 27). Tre colpi di mercato operati dal dg Giovannini infiammano la vigilia di questo match. Vestiranno amaranto il centrocampista Alessandro Belforti, classe 84, ex Sarzanese e Focevara in D, il difensore Thomas Mazzoncini, classe 1990, ex Ponte Buggianese e la punta Francesco Pucciarelli, classe 1993, ex Pontedera e Massese. I primi due sono pronti al debutto. Viviani è squalificato e Colantuono è out per l’operazione alla mano. 

Ponte Buggianese (punti 13). Delicato confronto diretto in ottica salvezza per la compagine di mister Bicchieri, attesa sul campo del Piagge (8 punti), ultima in classifica. Il Ponte affronta la gara in emergenza. Mister Bicchieri deve rinunciare a Marini, sempre infortunato ed allo squalificato Forcieri, anche Tardiola non è al meglio. E quindi squadra da ridisegnare. 

Calcio prima categoria

Chiesina favorita contro l’Apuania Romagnano

Chiesina-  La compagine del Chiesina di mister Alessandro Cioni ha chiuso il girone d'andata con un pareggio interno, ma vuole iniziare il girone di ritorno con una vittoria per uscire dalla zona calda e pericolosa della classifica. I granata giocano nuovamente tra le mura amiche ospitando il fanalino di coda Apuania Romagnano, già sconfitto all'andata 2-1 in virtù delle reti di Casucci e Pellegrini. Il Chiesina ha l'obbligo dei 3 punti contro un avversario che è reduce da 3 sconfitte consecutive, che ha totalizzato appena cinque punti e dove in trasferta  ha ottenuto un solo pareggio, perdendo tutte le altre gare ed appare in disarmo. Rientra Cecchi che ha scontato il turno di squalifica mentre saranno assenti Tondi, fermato dal giudice sportivo per un turno, e Palazzotto, infortunato. Simoncini non è al meglio per un problema muscolare.

Larciano Inizia il girone di ritorno del campionato di Seconda categoria. 

L'Unione Pontigiana affronta la capolista Capanne

 Unione Pontigiana-Capanne. Per il big match della giornata, mister Bendinelli, sceglie la "calda" arena del campo “Banditori” per provare a mettere in difficoltà la forte formazione pisana, prima della classe. Tra i locali , assente Pasquini. 

"Abbiamo preparato bene questa gara e cercheremo di fare bene. Affrontiamo la capolista senza troppe pressioni anche se un risultato positivo darebbe ulteriore slancio ai ragazzi."

Nievole-Valdibure. L'arrivo del tecnico La Rossa ha portato 6 punti in due gare  difficili per la Nievole che è apparsa "trasformata". Oggi tra le mura amiche del Mucci c’è un’altra sfida molto complicata contro il Valdibure, molto vicino alla zona playoff. In casa Nievole grande entusiasmo e ritrovata convinzione nei propri mezzi.

Pistoiacalcio-Cerbaia (Frascari). Per gli arancioni,  comincia un girone di fuoco: da subito devono arrivare i risultati, così da potersi risollevare in classifica. Il Test Cerbaia però non appare facile. 

Casalguidi-Giovani Via Nova (Comunale). I canarini stanno vivendo un momento delicato. La squadra di Borri è invischiata nella palude dei play-out. Contro i Giovani Via Nova c'è uno scontro diretto con i tre punti in palio davvero importanti. 

Casteldelbosco-Amici Miei. I ragazzi di Matteoni cercano il lasciapassare per pensare solo alla zona play-off. Oggi, contro una rivale posizionata nella parte medio-bassa della graduatoria, darebbe maggiore tranquillità ad Antonini e compagni. 

Antares-Casini (Barni). Entrambe non possono permettersi passi falsi, ma per diversi motivi: i locali sono ultimi e hanno l'obbligo di accorciare verso i play-out. I quarratini, invece, lottano per il primo posto, lontano solo tre lunghezze. 

Spedalino-Orentano (Barontini). La truppa aglianese è una delle grandi ammalate del girone e proprio venerdì ha presentato il nuovo mister, l'ex Pistoiese e Parma, Marco Ferro che prenderà il posto del dimissionario Alberto Bastogi. 

Rd Castelfranco-San Felice. La cura Pacini alla prova dei rivali odierni che si trovano al quarto posto e puntano ancora il alto. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: