Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
“Struttura estremamente obsoleta, ma da difendere fino a quando non dovesse essere sostituita da un’altra, di nuova costruzione, nel territorio”. Così Giovanni Donzelli, candidato alla presidenza della Regione Toscana, dopo un sopralluogo fatto oggi all’ospedale di Pescia, dove ha incontrato dirigenti e operatori.
“Speriamo – ha detto Donzelli – che non succeda come in altri nosocomi, come a Volterra o a Cecina, dove per tanto tempo si è fatto dismissioni, fino a giustificare l’affermazione ‘ma ora che si tiene a fare?’. La struttura pesciatina è vecchia, dovremmo mandarla in pensione. Si pensi che la Tac, le strumentazioni, l’ossigeno e un gruppo elettrogeno sono al di sotto dell’argine un fiume, con tutti i rischi idraulici che ne conseguono. Detto questo, è un presidio sanitario che non dobbiamo assolutamente perdere: se è inadeguato, se ne faccia uno nuovo al più presto”.
Il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale ha poi concluso dicendo che “i tagli lineari applicati dalla Regione nel settore non hanno premiato i migliori, che anzi sono stati trattati come ospedali spreconi e hanno subito decisioni penalizzanti prese con l’accetta”.