Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Allarme influenza, la guardia medica si rafforza anche nei fine settimana: accordo con i medici di medicina generale

29/1/2015 - 18:18

Rafforzamento  della continuità assistenziale – guardia medica - a partire dal prossimo fine settimana nella provincia di Pistoia, per far fronte all’emergenza influenza e ridurre gli accessi impropri ai pronti soccorsi aziendali. Lo ha stabilito l’azienda sanitaria a seguito dell’accordo con i medici di medicina generale, i quali si sono resi disponibili a fronteggiare una situazione critica che, da parte della Ausl3, sarà monitorata di settimana in settimana, attraverso le unità funzionali di assistenza sanitaria di comunità, per ulteriori ed eventuali potenziamenti se dovessero a verificarsi  condizioni critiche.

Intanto, in via sperimentale, da questo fine settima (dalle ore 8 di sabato alle ore 8 di lunedi) si interviene sul rafforzamento della “guardia medica” nelle sedi di Pistoia, Agliana, Monsummano e Quarrata. In pratica è prevista la presenza di un medico in più: a Pistoia (in viale Adua, 70) e a Monsummano (Via Empolese, 366) durante le ore diurne (dalle ore 8 alle 20 sia di sabato che domenica); ad Agliana e Quarrata sempre nelle ore diurne (dalle ore 8 alle 20 sia sabato che domenica) il medico si alternerà nelle due sedi rispettivamente di via Curiel e via Bocca di Gora e Tinaia (presso la Croce Rossa Italiana).


Con questo intervento ci si propone di assicurare la presenza di un medico per le prestazioni ambulatoriali mentre il collega potrà effettuare le visite domiciliari.

“Per il momento – fa sapere l’Azienda sanitaria - il potenziamento è stato previsto in 4 sedi sulle complessive 11 di continuità assistenziale presenti sul territorio; si procede a step, con incrementi di settimana in settimana, se  si renderà necessario”.


Essendo compito del medico stabilire se è necessaria la visita i cittadini sono invitati a chiamare telefonicamente il servizio di “guardia medica”; in particolare per le visite domiciliari sarà sempre il medico a valutarne la necessità ed eventualmente potrà essere proposto all’assistito l’accesso ambulatoriale.

Con l’istituzione temporanea della “guardia medica straordinaria” si auspica che si verifichi un minore ricorso da parte dei pazienti che presentano febbre e sintomi influenzali ai pronti soccorsi, dove l’incremento di questi giorni, dal raffronto con l’anno passato, continua ad essere significativo con un numero di accessi in più soprattutto per i codici più gravi come i gialli.


Sul sito della Ausl www.usl3.toscana.it elenco sedi e numeri telefono continuità assistenziale.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: