Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
Oratorio Marchesini elimina l'Hellana e vola in finale

3/2/2015 - 16:05

Si sono svolte sabato scorso le gare di ritorno delle semifinali playoff del campionato under 21 di futsal organizzato dal Centro Sportivo Italiano.


Il San Pietro a Iolo ha bissato il successo dell'andata superando anche sul terreno amico di via Didaco Bessi L'Oasi Planet. I lanieri, forti del 10-3 ottenuto a Cintolese, hanno sciorinato l'ennesima convincente prestazione regolando gli ospiti 6-4 grazie alla tripletta di Cioni, sempre più capocannoniere del torneo con venticinque reti all'attivo, e le marcature di Dugo, Tatti e Chiari, cui i ragazzi allenati da Alessio Silvieri hanno saputo solo parzialmente rispondere con la doppietta del bomber Ferrara e con i gol di Suglia e Gammuto.


Partita dal pronostico molto più incerto al “Mythos” di Montale fra l'Hellana Calcio a 5 Muvers e il redivivo Oratorio Marchesini allenato da Matteo Barsotti; la compagine termale era riuscita a prevalere per 2-1 nella gara d'andata. La cronaca. Dopo appena 5' passano in vantaggio i padroni di casa con il capitano Antonio Coppola, ma il Marchesini non ci sta, macina pazientemente gioco e coglie il pareggio grazie a una prodezza balistica di Pantone. Allo scadere del primo tempo, una rete del centrale Edoardo Huynh lancia in orbita i monsummanesi che, al 2' della ripresa, potrebbero allungare ulteriormente su calcio di rigore concesso dal Sig. Massimiliano Coppola di Prato, ma Gurgone si lascia ipnotizzare da uno strepitoso Di Chiara che neutralizza il tiro con un gran volo sulla sua destra. Scampato il pericolo, gli aglianesi sentono di poter agguantare la finalissima e, a più riprese, chiamano il portiere ospite Lunghi a fare gli straordinari. Al 18' ancora Coppola realizza il 2-2 che, comunque, non basta ai padroni di casa per ottenere la qualificazione. Il forcing finale dell'Hellana non scardina l'attentissima difesa dell'Oratorio Marchesini che, in contropiede, proprio allo scadere  segna  addirittura con Rastelli il definitivo 3-2.


L'attesissima finale fra San Pietro a Iolo e Oratorio Marchesini si svolgerà alla palestra “Silvano Fedi” di Pistoia sabato 14 febbraio con inizio alle ore 15.30.
 
Playoff – semifinali, gare di ritorno 31/01/2015 – risultati:
San Pietro a Iolo - L'Oasi Planet  6-4
Hellana C/5 Muvers  - Oratorio Marchesini 3-2
 
Finalissima sabato 14/02/2015:
San Pietro a Iolo – Oratorio Marchesini ore 15.30 palestra “Silvano Fedi” Pistoia 

Fonte: Centro Sportivo Italiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: