Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mario Boni, Eugenio Capone, calciatori e l'intramontabile Celina Seghi al liceo per parlare di etica e sport

4/2/2015 - 10:33

Si è concluso ieri, presso il liceo scientifico Coluccio Salutati, il progetto Unvs nella scuola, la pratica sportiva etica e leale". Un progetto elaborato dalla sezione Unione Nazionale Veterani dello Sport di Pistoia e portato avanti con gli studenti delle scuole superiori della provincia.

A quest'ultimo incontro sia Il presidente nazionale Unvs Gian Paolo Bertoni che il segretario nazionale Ettore Biagini hanno voluto essere presenti, proprio per testimoniare l'interesse verso un progetto che avviene all'interno del protocollo d'intesa stipulato nel marzo 2010 fra il Miur e l’associazione nazionale Unvs che attribuisce a tutte le sue sezioni territoriali la facoltà di accedere alle scuole di ogni ordine e grado per la diffusione di un messaggio positivo e un insegnamento su quelli che devono essere i reali obiettivi sportivi da perseguire e i giusti mezzi per raggiungerli, attraverso la voce di esperti dello sport, di medici sportivi e di campioni che portino la testimonianza della loro esperienza. 

Per i 90 ragazzi che erano presenti ieri mattina c'è stata la sorpresa di ben cinque campioni sportivi arrivati per l'occasione che hanno raccontato in modo simpatico, ma anche molto vero e molto sentito, cosa significhi la pratica sportiva vissuta a livello agonistico. I cestisti Mario Boni e Eugenio Capone, i calciatori Antonio Cavallo e Nicola Pagani e la sempre pimpante e indimenticabile campionessa del mondo Celina Seghi, hanno risposto alle domande dei ragazzi, ma soprattutto li hanno stimolati a praticare sempre nella loro vita uno sport, perché lo sport è salute e longevità e Celina Seghi lo può ben affermare con i suoi splendidi 95 anni.

Oltre al confronto con i campioni i ragazzi sono stati sottoposti a un test anonimo che aveva come tema il rapporto con l'allenatore. All'incontro hanno partecipato anche la professoressa Francesca Bardelli, presidente della sezione provinciale Unvs e la preside del liceo Salutati, Morena Fini, sempre sensibile alle tematiche dello sport tanto da essere riuscita a ottenere da quest'anno l'istituzione nel suo liceo dell'indirizzo sportivo.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la psicologa Caterina del Coro, che ha elaborato il test sottoposto agli studenti sulla figura dell'allenatore, e con il giornalista Gianluca Barni, che ha intervistato gli sportivi presenti all'incontro. L'idea nata da una proposta di Barni e Del Coro è stata sposata circa un anno fa da Unvs Pistoia e inserita in un percorso didattico scaturente da un accordo fra l'associazione e il Miur.

Fonte: Unvs Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: