Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
A partire dall’a.s. 2015-2016 l’Istituto Tecnico Agrario D. Anzilotti attiverà il Corso Superiore di Istruzione Tecnica per la Specializzazione di Enotecnico, corso professionalizzante della durata di un anno. Le attività didattiche si svolgeranno in coincidenza con l’intero anno scolastico per complessive 1056 ore, corrispondenti a 32 ore settimanali. Il percorso formativo, in virtù dell’autonomia posseduta dalle singole scuole, verrà svolto utilizzando i seguenti approcci didattici:
Attività in aula;
Attività in laboratorio;
Attività di alternanza scuola/lavoro da svolgersi in aziende vitivinicole.
Per ogni disciplina è previsto un monitoraggio dell’apprendimento in itinere a cui seguirà una valutazione finale espressa in decimi con il livello di sufficienza corrispondente a sei decimi. L’ammissione all’esame finale richiede una valutazione sufficiente in tutte le discipline e una frequenza obbligatoria all’80% delle attività programmate. I candidati che supereranno l’esame finale conseguiranno il diploma di Tecnico Agricolo Superiore con specializzazione di “Enotecnico”, corrispondente all’European Qualification Framework (EQF) livello 5, cioè la stessa valenza didattica dei corsi di Istruzione Tecnica Superiore.