Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fanucci firma interrogazione al Ministero al fine di scongiurare la chiusura degli uffici postali nei piccoli comuni

10/2/2015 - 18:02

Il deputato del Partito Democratico, Edoardo Fanucci, ha sottoscritto una interrogazione rivolta al governo per chiedere quali azioni intenda promuovere al fine di scongiurare la chiusura degli uffici postali nei piccoli comuni. Negli ultimi giorni, infatti, il servizio pare nuovamente messo in discussione, nonostante una recente delibera AgCom avesse previsto specifici divieti di chiusura degli uffici che servono gli utenti residenti nelle zone meno accessibili del Paese.          

"Poste Italiane - spiega l'interrogazione - riceve significativi contributi da parte dello Stato nell’ambito della Legge di stabilità per consentire agli uffici postali periferici l'erogazione dei servizi essenziali. Nonostante questo, il piano di riorganizzazione previsto dall'azienda, che secondo fonti sindacali dovrebbe diventare effettivo dal 13 aprile, prevederebbe la chiusura di 455 uffici postali".
 
“Queste notizie - prosegue il testo – sembrano confermare l'orientamento portato avanti dalla società negli ultimi anni, che insegue una logica del guadagno puntando su assicurazioni, carte di credito, telefonia mobile e servizi finanziari in genere: un orientamento che va a scapito della collettività. I servizi postali sono fondamentali nello svolgimento di moltissime attività quotidiane". 

L'interrogazione, firmata da 67 deputati iscritti al gruppo del Partito Democratico, ha l'obiettivo di chiarire gli effetti sul territorio in seguito alla annunciata privatizzazione di Poste Spa e le politiche future dell'azienda. 

"Rinunciare agli uffici postali nelle zone periferiche - conferma Fanucci - vorrebbe dire svantaggiare ulteriormente la nostra montagna, impoverirla e favorirne l’abbandono. Insieme ai deputati dell’Intergruppo parlamentare per lo Sviluppo della Montagna, stiamo portando avanti un lavoro molto serio e attento, per evitare qualsiasi decisione che potrebbe tradursi in gravi disservizi per i cittadini, soprattutto per i più anziani e per le persone che hanno difficoltà a spostarsi. Rivolgo un accorato appello agli Enti locali coinvolti: occorre il loro sostegno per vincere questa battaglia ed evitare il rischio di chiusure. Mi auguro che il Ministro per lo Sviluppo economico non sia indifferente alle nostre richieste e conduca al nostro fianco questa battaglia decisiva per il territorio”.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: