Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Pd ribadisce fiducia al Cda del San Domenico: "Colpe dello squilibrio contabile da imputarsi a precedenti gestioni"

13/2/2015 - 12:13

Mercoledì si è svolto il direttivo allargato agli iscritti dell'unione comunale del Pd. Argomento della riunione è stato il San Domenico, che si trova in un momento di difficile transizione.

 

"Il partito, tutto unito, ribadisce la sua fiducia al consiglio d’amministrazione dell'ente e al suo presidente Nicola Romagnani. Romagnani ha illustrato il lavoro che sta facendo e l'impegno che sta mettendo nel salvare la casa di riposo. Ha prima escluso categoricamente la sua chiusura e poi ha sottolineato, cosa che più ci è sembrata importante, il dialogo costruttivo che si è instaurato tra il CdA e la Società della Salute, tant'è che il vicepresidente della stessa (Marco Borgioli, sindaco di Chiesina Uzzanese) è venuto per la prima volta a visitare il San Domenico.


Molto è il lavoro ancora da fare, puntando all'incremento dei ricavi, non solamente tramite nuovi inserimenti da parte di SdS e Asl, ma anche con nuovi servizi in ambito sociale, socio-sanitario e assistenziale. Va inoltre continuata la già avviata sensibile spending review, sia come costi fissi della struttura, che come razionalizzazione nella fornitura di beni e servizi.

 

È chiaro che molto del futuro della struttura dipende dalla sostenibilità, credibilità ed equità del piano di rientro dal debito che c’è nei confronti della cooperativa Idealcoop. È già in atto la messa a norma di tutto l’ente, soprattutto con interventi legati all'agibilità e alla sicurezza e in queste ore il CdA sta elaborando la pubblicazione della nuova gara per lo svolgimento dei servizi assistenziali, sempre prestando la massima attenzione alla natura pubblica dell'ente, che tale è e tale deve rimanere. Altrettanto importante è la conservazione dei livelli occupazionali, che vanno salvaguardati il più possibile, con lo sforzo e la collaborazione delle organizzazioni sindacali.
 
Il Partito Democratico tiene anche a chiarire che la situazione che il nuovo CdA e l’amministrazione Giurlani hanno trovato è da imputarsi solamente alle precedenti gestioni, che hanno portato avanti una situazione già critica in maniera disattenta, generando uno squilibrio contabile e finanziario che ora, con impegno e dedizione, si cerca di sanare, grazie al contributo responsabile di tutti i soggetti coinvolti".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2015 - 18:09

AUTORE:
roberto

Apprendo il comunicato del pd pesciatino, provo stupore e anche motivi di affermare che chi ha scritto il post di cui sopra è abbastanza digiuno e non a conoscenza di tutta la vicenda. Desidero prima di tutto che il pd di Pescia, faccia le scuse ai consiglieri del pd e di rifondazione, membri del San Domenico al tempo della precedente amministrazione. Queste due persone, che hanno lavorato con correttezza, piu' volte hanno inoltrato documentazioni all'ex consiglio, chiarendo la situazione debitoria, documentazioni, presenti anche nella sede del pd locale e nella sede comunale. Basta un po' di voglia per sfogliare la documentazione nella sede politica, ammesso che vi siano le doti intellettive, si puo' capire tutta la vicenda del San Domenico. Anche al tempo della precedente amministrazione, nessuno se ne è preso cura, nemmeno i consiglieri di sinistra di quel tempo e ne tanto meno quelli di maggioranza, tanto per dimostrare la loro forza politica. Grosso errore è stato fatto nel non rimettere i vecchi consiglieri, altro grosso errore è stato mettere un giovane presidente alla guida di questa struttura, che mostra si' di essere capace di coinvolgere tutti i dipendenti con unico scopo di portare tutto avanti, ma purtroppo, si deve dire alle prime armi con la politica e con troppo spirito di avventura, chi sa per cercare cosa. Altro errore è lasciare la cooperativa al suo posto. Non vorrei cadere in errore, se cosi' non fosse, chiedo scusa e vorrei essere aggiornato. E' mio auspicio capire tutta la vicenda del S Domenico, per correttezza, è anche mio auspicio che non si faccia di tutta l'erba un fascio e non si faccia affermazioni che lasciano la bocca amara a chi condusse al tempo della vecchia amministrazione , il consiglio di questo istituto. Affermazioni troppo affrettate e prive di buon senso

13/2/2015 - 21:19

AUTORE:
Mario

Al di la' del merito, che non voglio contestare per mancanza di elementi, una volta, quando la politica si faceva anche a livello locale con un minimo di coerenza e serietà non si sarebbe mai verificata una situazione in cui l'amministrazione comunale avesse nominato presidente di una qualunque istituzione pubblica un segretario di un partito senza chiedere che lo stesso lasciasse l'incarico i politici ricoperti. Leggere poi, che il partito interviene a difesa del suo segretario , ha veramente dell'incredibile. Poerannoi!

13/2/2015 - 14:22

AUTORE:
Oliviero Franceschi

Sempre e comunque ciance! Vogliamo, e speriamo che le mie lettere a chi di dovere facciano effetto, una volta per tutte far pagare i danni a chi li ha fatti?
Vogliamo ripercorrere le amministrazioni a ritroso? E questa, quanti debiti ha accumulato da quando e al governo di S .Domenico?