Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Investimenti, rete d'impresa e marketing: incontro formativo con il Distretto Floricolo Interprovinciale Pistoia-Lucca

2/3/2015 - 13:11

Giovedì 26 febbraio presso la sala conferenze della banca di Pescia, con la presenza qualificata di circa 40 aziende, si è svolto il secondo incontro formativo promosso dal distretto floricolo interprovinciale Pistoia-Lucca insieme a Flora Toscana. Il presidente Marco Carmazzi, nella sua introduzione ha sottolineato l’importanza dei temi gestionali per le imprese: "Quando le cose andavano bene si navigava a vista, ma ora non possiamo più permettercelo”, ha detto, auspicando che gli incontri su queste tematiche possano continuare in modo strutturato e continuativo al di là e al di sopra delle sterili polemiche che in questi ultimi giorni hanno animato le cronache del distretto.

Il direttore della Banca di Pescia, che ha ospitato e sponsorizzato l’iniziativa, nel suo saluto di benvenuto ha fatto notare come spesso la banca si trovi in oggettiva difficoltà al momento delle istruttorie sulle pratiche di finanziamento. Quasi sempre infatti, manca un approccio strutturato che possa dimostrare la validità sotto il profilo della sostenibilità finanziaria da parte delle imprese agricole.

Franco Spinelli, con la consueta professionalità e capacità di attrarre l’attenzione, ha trattato i temi relativi alla “logica dei costi di produzione”. Lo ha fatto in modo efficace, fornendo ai partecipanti strumenti pratici e soprattutto facendo capire la logica con cui bisogna affrontare questi aspetti. Ha portato alcuni casi concreti su piccole aziende della zona. Purtroppo spesso i costi di produzione sono più alti dei valori che in questo momento restituisce il mercato. Esserne consapevoli in tempo utile, di per se non risolve il problema, ma certamente consente e stimola l’imprenditore a effettuare scelte aziendali in modo più tempestivo e che possono andare in svariate direzioni: cambio di produzioni, investimenti che consentano la riduzione dei costi, messa in rete con altri piccoli imprenditori di alcune attività aziendali, strategie di marketing, ecc. Insomma avere un approccio più manageriale alla gestione della propria azienda in tempi di crisi e nella condizione di mercato che stiamo vivendo è più che mai attuale e importante.

Fonte: Flora Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: