Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PUNTO SNAI PONTEBUGGIANESE EUROPA LEAGUE
Fiorentina, Roma, Napoli, Inter e Torino in campo

12/3/2015 - 7:23

Zenith-Torino   1.70 4.00 6.50

Wolfsburg-Inter 1.70 4.20 6.00

Fiorentina-Roma  2.50 3.30 3.30

Napoli-D Mosca 1.65 4.50 7.00

 

Ostacoli alti per Inter e Torino, parte favorito il Napoli

E al “Franchi” c’è il derby  Fiorentina-Roma

Assenze viola e crisi giallorossa rendono la sfida di Firenze la più incerta Garcia perde Totti e Montella è senza punte, ma Babacar...

Una andrà a casa di sicuro perché dall’urna crudele dell’Europa League è uscito il derby Fiorentina-Roma, e le altre tre se la dovranno vedere con avversari tosti: per l’Inter c’è il Wolfsburg, seconda forza della Bundesliga, per Torino e Napoli la prima (Zenit) e la terza (Dinamo Mosca) del campionato russo. Sarà dura per tutti, solo la squadra di Benitez sulla carta parte favorita, ma stasera si vedrà se esiste - come sembra e si spera - la concreta possibilità di riportare in Italia questa Coppa dopo 15 anni di astinenza. Euroderby coi cerotti. Vincenzo Montella fra presente, l’ottavo di finale di Europa League contro la Roma, e futuro, perché - ha chiarito subito ieri nella conferenza stampa - «non c’è alcuna possibilità che io lasci la Fiorentina». C’è però una partita-chiave della stagione, da giocare in questo caso contro il suo passato romanista.

 

Al “Franchi” si gioca alle 21, in tv la partita si potrà vedere su Retequattro. Il tecnico viola pensa positivo, anche se i problemi certo non gli mancano. «Non c’è nessuna scoria sulla mia squadra - spiega - dopo il pesante ko contro la Lazio, non ci siamo crogiolati negli elogi, lunedì ci è solo mancata la freschezza». Stasera contro la Roma di sicuro ci sarà Salah: «Sta molto bene, ha avuto un impatto straordinario con il campionato italiano, ha dimostrato di saper essere risolutivo. Si è ben integrato e siamo felici. Lui può giocare come seconda punta e anche come esterno. Il problema è che sicuramente si esprime meglio con una prima punta a fianco, ma su tre che abbiamo in organico forse ce ne sarà disponibile... mezza». La buona notizia che potrebbe trasformare da mezzo in uno l’attaccante disponibile può arrivare oggi: Babacar infatti sembra aver recuperato. C’è da capire se e quanto potrà giocare: «Il giocatore è clinicamente guarito ma di fronte a stop di tipo muscolare biogna andarci piano». Per il resto, mancherà di certo Savic, al suo posto con Gonzalo Rodriguez ci sarà Basanta. L’altro dubbio riguarda il centrocampo: Borja Valero, Mati Fernandez e Aquilani si giocano due maglie, con Pizarro recuperato e al centro della manovra. In casa giallorossa si annuncia un maxi-ribaltone voluto da Garcia dopo gli 8 deludenti pareggi che hanno tolto la Roma dalla lotta-scudetto. Ribaltone che forse non doveva includere Totti, invece il capitano si è fermato per problemi muscolari e di conseguenza vedremo lo stesso tridente di Verona con Iturbe, Gervinho e il temuto ex Ljajic («per fermarlo gli farò trovare in camera la playstation e la Nutella» ha scherzato ieri Montella). A centrocampo Garcia pare invece orientato a schierare Nainggolan, De Rossi e Pjanic, ma Keita non è ancora fuori. Sensazione della vigilia: dall’insistenza con la quale Montella e Garcia hanno sottolineato il fatto che la qualificazione si gioca in 180 minuti, si ricava che forse uno 0-0 non sarebbe sgraditissimo a nessuno: considerando il fatto che la Fiorentina è in emergenza e la Roma nel punto più basso della crisi.

 

Toro contro Hulk. La prima squadra italiana a scendere in campo (alle 18) nel gelo del vecchio stadio Petrovskij di San Pietroburgo sarà il Torino, atteso dallo Zenit di Villas Boas che schiera giocatori di valore mondiale come Garay, Witsel, Hulk e Rondon oltre a Criscito. Ai granata servirà un’impresa almeno pari a quella compiuta a Bilbao, lo Zenit è una squadra da Champions che sta dominando il campionato, è in forma, ha esperienza ed è una delle favorite in questa Coppa. Ventura recupera Darmian e ha due ballottaggi: Farnerud-El Kaddouri in mezzo e Maxi Lopez-Martinez come partner in attacco di Quagliarella.

 

L’Inter fra i lupi. Alle 19 sarà invece di scena l’Inter, nello stadio intitolato alla Volkswagen. Impegno durissimo, perché in Bundes il Wolfsburg è secondo solo al Bayern (che peraltro qui è stato travolto 4-1 a fine gennaio) e non perde in casa da sei mesi. I “lupi” tedeschi hanno un attacco atomico (53 gol in 24 partite) nel quale spiccano Dost e De Bruyne, motivo per cui Mancini è preoccupato soprattutto dal rendimento della sua traballante difesa e medita di affidarsi all’esperienza di Vidic. In attacco c’è l’incognita Palacio: se non gioca è probabile che l’Inter si schieri con Icardi unica punta, supportato dal tandem Shaqiri-Hernanes.

 

Napoli, La Dinamo Mosca è un avversario di medio livello, il Napoli parte col 70% di chances di passare il turno: a patto però di conquistare stasera al San Paolo (si gioca alle 21) un vantaggio consistente, resettando le ultime delusioni e i crescenti rumors sull’addio quasi certo di Benitez a fine stagione. Rafa ha parecchi dubbi in attacco, dove i partner favoriti di Higuain sono Gabbiadini, Hamsik e De Guzman; gli esterni di difesa dovrebbero essere Mesto e Ghoulam, in mezzo è sicuro Lopez e si giocano la maglia Jorginho e Inler. Fondamentale, per gli azzurri, non subire gol e disinnescare il pericoloso contropiede dei russi, basato su Valbuena e Kokorin.

Fonte: Punto Snai Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito, Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: