Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Calcio Terza Categoria
L’ottava giornata del girone di ritorno vede il Borgo a Buggiano, sempre più capolista, che dovrà affrontare un Veneri per niente rinunciatario, in Margine-Pescia ci si gioca la possibilità dei playoff.
Borgo-Veneri, Margine-Pescia le partite più attese.
Borgo a Buggiano-Veneri (Bonelli, ore 14:30). La capolista affronta i bianco-verdi del Veneri sesti in graduatoria. I pesciatini non possono permettersi passi falsi per non vedere compromesse le proprie ambizioni per gli spareggi; la capolista deve mantenere il passo "vittoria finale".
0-1 Salvadori
Margine Coperta-Pescia (Mucci, 14:45). Un derby atteso che le due squadre affrontano alla ricerca di punti utili per proseguire nella corsa playoff. Si gioca a Nievole, causa il vento che ha danneggiato gravemente gli impianti Brizzi del Margine.
0-2 Petrini, Bevilacqua
Ferruccia-Cintolese (San Michele, ore 15:40). I favori del pronostico sono tutti per il Cintolese, che stanno fornendo prove significative ed appaiono sicuri dei playoff. I quarratini proveranno a fermarli, ma sarà dura.
0-2 Nannini, Niccolai
Cecina 2000-Santabarbara (Castelmartini, ore 16:15). I larcianesi non possono fallire l’appuntamento per conquistare punti play-off. Di fronte si troverà una Santabarbara che ha già dimostrato di saper fermare le grandi del campionato. Il Santa in trasferta ha spesso fornito prestazioni positive.
3-1 Bini, Becherucci, Cioni, np
Cdp Spazzavento-Atletico (Bonelle, ore 14:30). Pericolo grosso per la seconda in classifica, ospite di uno Spazzavento capace di tutto. Si affrontano due dei migliori attacchi del girone.
0-2 Sozzi, Lopez
San Piero-Le Case Biccimurri (Franchi, ore 16:20). La truppa aglianese, dopo l’incredibile successo di una settimana fa, cerca il bis. Non sarà facile, perché la formazione monsummanese è sempre difficile da superare.
1-1 Bocini (Sp), Fioravanti (L)
Ligacutiglianese-Olmi (Pirandello, ore 14:30). Trasferta ostica per i quarratini. Sul campo di Cutigliano se la dovranno vedere contro una compagine in netto miglioramento, anche se ferma al penultimo posto.
0-1 Mariottini
Virtus Bottegone-Ciregliese (Bastogi, ore 15). Una vittoria potrebbe proiettare la Virtus a ridosso della zona play-off. Il team montano, molto deludente, non appare in grado di fermare la Virtus.
0-2 np, np
Valenzatico-Sarripoli ( martedì 17, Bonelle, ore 21). Partita posticipata a causa del vento che ha danneggiato il campo di Mollungo
La sconfitta interna del Borgo riapre il campionato: adesso 4 squadre in un punto, con il Borgo che deve recuperare una partita e può tornare in testa.