Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Un residente di Massa: "Una settimana senza elettricità, famiglie al freddo e danni economici per le imprese"

14/3/2015 - 10:22

Pubblichiamo una nota di un residente della frazione di Massa, Gabriele, sui disagi che la sua famiglia ha dovuto sopportare a causa della mancanza dell'energia elettrica.


"Una settimana senza elettricità. Questo è accaduto non in uno sperduto paesino del mondo ma in una zona collinare fra le più belle e suggestive della nostra Valdinievole e cioè esattamente a poche decine di metri del centro storico di Massa.
 
Non sono bastate le ripetute segnalazioni di alcuni abitanti al servizio guasti di Enel né quelle fatte ai vigili urbani del comune.
 
L' Enel sin dal 5 marzo, giorno in cui a causa del forte vento si è verificata la mancanza di elettricità, si è limitata a prendere nota del guasto e a rassicurare le famiglie interessate che il servizio elettrico sarebbe stato ripristinato nel giorno stesso o al massimo il giorno dopo. Promesse che, purtroppo, non sono state mai mantenute.

 

Il mancato intervento di Enel ha creato gravissimi disagi alle famiglie che sono rimaste al freddo senza riscaldamento e con tutti gli inconvenienti del caso con conseguenze negative per la salute.
 
Senza dimenticare inoltre gli ingenti danni economici per un'azienda individuale che ha l'ufficio presso la propria abitazione. Per questo motivo non è stato possibile seguire la propria attività economica e i danni sono stati rilevanti.
 
Anche i vigili urbani del Comune, informati del problema, pur capendo il disagio, hanno risposto che bisognava rivolgersi all'Enel e che solo quest'ultimo sapeva quando poteva essere ripristinato il servizio elettrico.
 
Onestamente, senza voler fare una critica all'amministrazione comunale, riteniamo che quando si verificano situazioni di criticità importanti come quelle dei giorni scorsi, ci si dovrebbe adoperare, come ha fatto per esempio il Comune di Buggiano attraverso anche l'encomiabile opera dei volontari, in ogni modo per cercare di venire incontro ai molteplici disagi delle famiglie rimaste senza luce per tanti giorni.
 
Purtroppo l'emergenza si è prolungata fino a mercoledi sera, 11 marzo alle 21. La mattina dello stesso giorno, Enel aveva inviato sul posto una propria squadra per montare un cavo volante, ma la corrente non è stata ripristinata subito dopo come promesso. Soltanto in serata è stato ripristinato il servizio elettrico.
 
Quello che è veramente grave è che Enel non può prendere in giro la gente rinviando di giorno in giorno la soluzione del problema e non comunicare ai suoi „clienti“ i tempi di ripristino del servizio neanche con soluzioni provvisorie.
 
É vero che si è verificata un'eccezionale ondata di maltempo con guasti diffusi nella nostra zona, ma dobbiamo essere consapevoli che situazioni come quelle che stiamo vivendo sono destinate a ripetersi in futuro per vari motivi e quindi occorre che le autorità locali a tutti livelli facciano sentire la loro voce e attuino un efficace intervento di prevenzione e di coordinamento non solo per la tutela del territorio, risorsa importante da un punto di vista storico-turistico, ma anche per la sicurezza di tutta la popolazione e di quelle famiglie che hanno subito per diversi giorni i disagi suddetti“.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: