Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Giada Nardini (Fdian): "Quanto rimarrà chiusa la pineta? Il Comune trovi soluzione"

15/3/2015 - 13:43

MONTECATINI - Comunicato stampa a cura Giada Nardini (Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale) sulla situazione in pineta

 

"Montecatini è stata conosciuta da sempre e in tutta Europa come un grande giardino. Il giardino dell'Europa. Era il nostro orgoglio e il nostro biglietto da visita. E i turisti,anzi i forestieri arrivando  per il periodo della cura trovavano una città pulita e una pineta dove era una gioia rilassarsi. giovedì 5 marzo abbiamo avuto un'emergenza climatica.

 

Sorvoliamo sul forse non tempestivo intervento di allarme, come sulla mancanza di prevenzione e di controllo della vegetazione. Siamo stati fortunati e anche molto. Non ci sono state vittime. Nessun bambino è stato colpito da tegole vaganti mentre si recava a scuola, perché non ostante il reale pericolo, le scuole sono rimaste aperte. Ringraziamo il cielo e andiamo avanti, bisogna rendere la città di nuovo bella ed accogliente non solo per noi cittadini ma anche per quei pochi o tanti e forestieri che arriveranno per Pasqua.

 

La pineta è il nostro Central Park! Vedere una pseudo transenna che ne limita l'accesso è un insulto alla nostra intelligenza. La pineta è vissuta da tutti per fortuna!!! Al mattino ci sono persone che camminano o corrono, anziani in tuta che passeggiano chiacchierando. Amici degli animali che con i loro cani, rigorosamente al guinzaglio, parlano fra loro. 

 

Nel pomeriggio un mare di bambini gioca sul pratone. E adesso per quanto tempo è vietato loro un accesso? Sulla ordinanza c'è scritto fino alla messa in sicurezza.. E quando sarebbe? E se nel mentre una persona o un animale si riferisce? Il Comune sarebbe da un punto di vista legale, tutelato ma da quello morale?

 

Ricordiamoci sempre che un'amministrazione deve essere dalla parte dei cittadini e non pararsi da eventuali richieste di danni!! Sono passati quasi dieci giorni dal 5 marzo. Ancora ci sono alberi pericolanti caduti a terra, lampioni che sono caduti con relativi fili scoperti. Se il Comune non ha persone e mezzi troviamo una soluzione alternativa. È il nostro giardino ,è casa nostra!!! I nostri bambini  devono tornare a giocarci liberi da pericoli!! Fratelli d'Italia in questo si impegna a trovare insieme una soluzione. Anche armati di granate e guanti!".

 

Foto da Facebook

Fonte: Giada Nardini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2015 - 20:26

AUTORE:
Coscienza

Ti rispondo, signor Claudio, o come ti chiami. Visto cosa scrivi te, EVIDENTEMENTE NO.
Montecatini è piena di "brutte " ( e lei Claudio sa cosa intendo ) persone disfattiste,e corrotte.
ben venga la gioia e l'entusiasmo di questa giovane signora che diversamente da Lei ci mette la faccia per tentare di migliorare la nostra ormai, andata, cittadina

16/3/2015 - 6:42

AUTORE:
Claudio

Chissa' se qualcuno prima di aprire bocca e dare libero sfogo a pensieri verifica se il cervello e' collegato?
Sembrerebbe di no.

15/3/2015 - 21:04

AUTORE:
andrea f.

C'è un tempo per gioire , un tempo per soffrire , un tempo per riflettere , in tempo per parlare , e c'è tempo , c'è tempo , c'è tempo diceva un poeta genovese . Ma adesso sembrerebbe il tempo degli sciacalli ...