Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il presidente del Tiro a Segno nazionale, sezione di Livorno, per ricordare la prematura scomparsa del bravissimo tiratore, ma anche eccellente tecnico di pistola, Leonardo Mele, ha indetto al poligono di tiro di piazza Barriera Garibaldi a Livorno, una gara a estensione nazionale, proprio in suo onore, denominandola appunto 1° Memorial “Leonardo Mele”.
Lo stesso presidente nel trasmettere i risultati ha voluto ringraziare tutte le sezioni partecipanti per la loro estrema sensibilità confermata dalla generosa affluenza. Non potevano mancare gli atleti del Tiro a Segno Banca di Pescia - Pardini Armi, molti dei quali, realizzano delle magnifiche performance, come per esempio, nella pistola categoria Allievi, dove Lisa Masotti mette tutti in fila con l’eccellente punteggio di 174 su 200 e con record personale al seguito.
Da evidenziare un ottimo Giuliano Cerchiai in P.10 Master, che si classifica secondo, ad un solo punto di distacco dal livornese Massimo Minarelli, altre medaglie d’argento arrivano da Cristina Pellegrini in C.10 allievi e da Roberta Giannotti in P.10 Master Donne, appena fuori dal podio ma entusiasta per il suo record personale Moreno Cesaretti in crescita anche Michele Santarnecchi in pistola uomini. A confermare che la Valdinievole è terra di campioni, arrivano Susi Folchinni di Pistoia e Luisa Berti di Prato ambedue vittoriose in pistola nelle rispettive categorie.
Al tradizionale trofeo Città della Spezia ancora il Tiro a Segno Banca di Pescia - Pardini Armi sui gradini più alti del podio con Niccolò di Vita (foto 1) oro in P.10 allievi con 171 su 200 e l’argento di Lisa Masotti sempre in P.10 allievi. La partecipazione a queste o tipo di gare è facoltativa, gli atleti vanno oltre che per la gloria anche per cercare conferme e per mantenersi in “forma agonistica” in attesa della terza Federale che verrà disputata al poligono dei Verzieri dietro il centro storico di Pietrasanta già domenica prossima.
di Gino Perondi