Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia bene a Livorno e La Spezia

16/3/2015 - 22:58

Il presidente del Tiro a Segno nazionale, sezione di Livorno, per ricordare la prematura scomparsa del bravissimo tiratore, ma anche eccellente tecnico di pistola, Leonardo Mele, ha indetto al  poligono di tiro di piazza Barriera Garibaldi a Livorno,  una gara a estensione nazionale, proprio in suo onore, denominandola appunto 1° Memorial “Leonardo Mele”.


Lo stesso presidente nel trasmettere i risultati ha voluto ringraziare tutte le sezioni partecipanti per la loro estrema sensibilità confermata dalla generosa affluenza. Non potevano mancare gli atleti del Tiro a Segno Banca di Pescia - Pardini Armi, molti dei quali, realizzano delle magnifiche performance, come per esempio, nella pistola categoria Allievi, dove Lisa Masotti mette tutti in fila con l’eccellente  punteggio di 174 su 200  e con record personale al seguito.


Da evidenziare un ottimo Giuliano Cerchiai in P.10 Master, che si classifica secondo, ad un solo punto di distacco dal livornese Massimo Minarelli, altre medaglie d’argento arrivano da Cristina Pellegrini in C.10 allievi e da Roberta Giannotti in P.10 Master Donne, appena fuori dal podio ma entusiasta per il suo  record personale Moreno Cesaretti in crescita anche Michele Santarnecchi in pistola uomini. A confermare che la Valdinievole è terra di campioni, arrivano Susi Folchinni di Pistoia e Luisa Berti di Prato ambedue vittoriose in pistola nelle rispettive categorie.


Al tradizionale trofeo Città della Spezia ancora il Tiro a Segno Banca di Pescia - Pardini Armi sui gradini più alti del podio con Niccolò di Vita (foto 1) oro  in P.10 allievi con 171 su 200  e l’argento di Lisa Masotti sempre in P.10 allievi. La partecipazione a queste o tipo di gare è facoltativa, gli atleti vanno oltre che per la gloria anche per cercare conferme e per mantenersi in “forma agonistica” in attesa della terza Federale  che verrà disputata al poligono dei Verzieri  dietro il centro storico di Pietrasanta già domenica prossima.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: