Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema, torna la vittoria in trasferta a Livorno

6/3/2022 - 14:41

DON BOSCO LIVORNO – Mori 11, Geromin 9, Maniaci, Mancini 2, Schiano, Ciano, Peemot 15, Mazzantini 2, Apolloni, Malfatti 11, Kuuba 6, Paoli 14. All.: Ricci. 
GEMA MONTECATINI – Molteni 4, Ghiarè 10, Marengo 17, Rasio 36, Neri 15, Zampa 10, Cei F., Leone, Lai, Bruni ne, Konatè ne. All.: Del Re
ARBITRI – Panicucci di Ponsacco e Forte di Siena
PARZIALI: 12-30, 38-50, 60-67.
 
LIVORNO. Tre giorni dopo la sconfitta di La Spezia è tornata al successo al PalaMacchia di Livorno contro il Don Bosco Livorno (70-92) ancora una volta senza Bruni, in via di recupero all'infortunio alla coscia ma ancora a riposo e senza Konate, la cui stagione è finita: per lui la diagnosi è stata la peggiore, la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, dopo l'infortunio rimediato nel finale della gara con Lucca, che lo costringerà ad operarsi. 
Una partita iniziata al meglio con Rasio e Ghiarè ispiratori per il 5-16, diventato 12-30 a fine primo quarto. Rasio ancora dominante fino al 19-41 del 15', con Gema padrona del parquet prima di un rilassamento che permette ai giovanissimi livornesi (molti anche protagonisti del campionato under 19) di segnare 19 punti negli ultimi cinque minuti: sugli scudi Mori e uno scatenato Paoli, autore sulla sirena della tripla del 38-50 all'intervallo, con Molteni put per un problema al pollice della mano.  
Nella ripresa arriva il momento peggiore: Peemot infila tre triple una dietro l'altra e quando Paoli imbuca la quarta Montecatini si ritrova avanti solo di 2 punti (52-54) prima della reazione firmata da Neri, Marengo e dal solito Rasio: arriva prima il 56-65 poi al 30' Livorno reagisce con il buon Malfatti per il 60-67.
Ma l'ultimo periodo è senza storia, con Gema che difende forte come non capitava da un paio di settimane e chiude la sfida a doppia mandata, facendo volare Rasio a quota 36 e con Marengo determinante con 17 punti, tra contropiedi, recuperi e minuti anche per i giovanissimi del gruppo, con Molteni tornato a guidare il gruppo anche se un po' acciaccato.
"Siamo tornati a difendere come non ci capitava a due settimane almeno - il commento di coach Del Re - Una vittoria importante che ci dà fiducia per preparare bene le prossime sfide, a cominciare da quella con San Giovanni Valdarno di domenica 13 e poi il derby di mercoledì 16. La dedica? A Ibra, cha ha appena saputo di essersi rotto il crociato e dovrà operarsi: gli siamo vicini in questo momento duro. E una dedica al nostro pubblico, che non ci fa mai mancare il suo sostegno, in casa come in trasferta: grandissimo". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: