Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Al Palagio di Pescia una mostra sulla Passione di Cristo

19/3/2015 - 11:00

In questo periodo ante  e post pasquale il Comune di Pescia organizza e cura una mostra dedicata alla passione di Cristo nelle arti figurative, dal titolo evocativo “Passio Cristi”.


La location designata è il Palagio (sede della prestigiosa Gipsoteca Libero Andreotti) mentre il periodo individuato va dal sabato 21 marzo (vernissage alle ore 17,30)  fino alla domenica 3 maggio, con i consueti orari di apertura della struttura museale.


L’iniziativa si propone l’ambizioso obiettivo di farci immergere nel tema religioso della Passione del Cristo, attraverso l’espressione artistica realizzata  in  cinque secoli di storia.


Il percorso espositivo si articola in due sezioni, suddivise in base al periodo artistico e alla provenienza delle opere, tutte incentrate sul tema del ciclo della Passione.

 
Al piano terreno  vengono  presentate al pubblico  trentatré  opere, fra pittoriche scultoree e grafiche,  realizzate da maestri italiani e stranieri,   dal XVI al XXI secolo, dal Durer a Dossena, derivanti dalle collezioni conservate presso il Museo Civico di Palazzo Galeotti di Pescia.


Al  piano primo (o sala maggiore del Palagio), saranno esposte dieci opere pittoriche  realizzate, con tecniche diverse, da artisti contemporanei italiani,  da Altomare a Viola.


L’iniziativa propone altresì una serie di itinerari a carattere turistico culturale  presso i principali luoghi di culto della centro storico di Pescia che conservano al loro interno importanti opere rappresentanti il sacrificio di  Gesù Cristo.


Saranno così fruibili, nel periodo dal 7 al 12 aprile 2015, visite guidate gratuite (tenute a cura degli studenti dell’Istituto Sismondi di Pescia) presso la  Chiesa di San Francesco,  il Conservatorio di S. Michele,  la Chiesa di S. Antonio Abate, il Conservatorio di S. Michele e,  nei giorni 1 e 2 maggio  (ricorrenza delle feste di maggio in onore del SS. Crocifisso) sarà possibile visitare anche  la Chiesa di S. Maria Maddalena e la Biblioteca Capitolare, quest’ultima potrà essere visitata con la guida esperta del  Prof Paolo Vitali.


Le guide saranno a disposizione per i turisti,  nei  giorni sopra indicati, con i seguenti orari,  in base al seguente programma:
Chiesa di S.Francesco,  (7 – 12 aprile) dalle ore 15  alle ore 17,   Chiesa di S. Antonio Abate (7 -12 aprile) dalle 15 alle 18,  Conservatorio di S. Michele (7 – 12 aprile) dalle 15 – 18,
Chiesa di S. Maria Maddalena  e la Biblioteca Capitolare (solo nei giorni 1 e 2 maggio) dalle ore 15 alle ore 18.  
Per info telefonare a  0572 – 490057.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: