La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
La giunta comunale in data odierna ha deliberato di accettare la donazione di una scultura in memoria di Massimo Massimi e di tutte le vittime degli incidenti stradali, da collocarsi all'interno dell'area a verde di piazza Annigoni.
La donazione da parte della famiglia Massimi – Poggetti vuole perpetuare il ricordo per il giovane congiunto e di tutte le vittime di incidenti stradali anche verso le future generazioni. L’opera è frutto dell'ingegno del Maestro Mauro Vaccai di Pistoia, artista conosciuto anche a livello internazionale ed appositamente incaricato dalla famiglia stessa.
Nelle motivazioni della deliberazione viene sottolineata la condivisione per l'attenzione verso le famiglie delle vittime degli incidenti stradali e per l’attuazione di politiche finalizzate alla sensibilizzazione della cittadinanza, relativamente a questa problematica.
Come si ricorderà Massimo fu vittima di sinistro stradale lo scorso 23 ottobre ed a cui seguirono diverse manifestazioni e prese di posizione circa l’inserimento nella legislazione italiana del reato di “omicidio stradale”.
"Purtroppo - dice il sindaco Pier Luigi Galligani - questo provvedimento non è stato ancora definitivamente approvato dal Parlamento ed anche in questa occasione mi preme ribadire la necessità di giungere alla conclusione dell’iter legislativo, non solo per senso di giustizia, ma anche quale azione di prevenzione verso episodi che continuano a verificarsi e di cui sono ripetutamente ricche le cronache".