Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Ritorno in Bosnia: presentazione del progetto di gemellaggio comunitario fra la Diocesi di Pescia e quella di Sarajevo

3/4/2015 - 22:03

Sabato 11 aprile alle 11, nel salone polivalente della Pubblica Assistenza AVIS di Borgo a Buggiano, la Caritas Diocesana di Pescia presenterà il progetto di gemellaggio comunitario con la Bosnia, a partire dalle immagini e dalle esperienze del campo di volontariato internazionale dell'agosto 2014, momento nel quale si è ripreso il rapporto tra le due cominità.

 

Dal 1 al 10 agosto 2014, il gruppo di ragazzi che svolge attività di volontariato e formazione presso la Caritas Diocesana è partito alla volta della Bosnia, per visitare le zone colpite dalla grave alluvione del maggio dello scorso anno, con lo scopo di ristabilire i contatti che la Diocesi aveva istaurato nell'immediato dopoguerra, essendo stata una delle prime ad attivare progetti nella Bosnia del post conflitto.

 

“Da questa esperienza - racconta Antonino Ruggiero, responsabile formazione e responsabile attività giovanili di Caritas Diocesana Pescia - è nata una pubblicazione ed un cortometraggio, ma soprattutto la voglia di ristabilire un contatto con la comunità di Sarajevo, che si è pensato possa strutturarsi su due piani: da una parte, un aiuto concreto alle aree alluvionate, che nel maggio 2014 hanno subito danni per miliardi di euro, senza grandi interventi della comunità internazionale; dall'altra, un gemellaggio che vada a interessare soprattutto i giovani, un gemellaggio che non vuol essere semplice elargizione e elemosina, in un rapporto sbilanciato fra chi dà e chi riceve, ma un vero collegamento fra realtà amiche che interagiscono e vivono uno scambio di idee e di attività alla pari”.

 

Questo il programma della mattinata, introdotto e moderato da Antonino Ruggiero:

ore 11: saluti di Mons. Giovanni De Vivo e di Maria Cristina Brizzi, Segretaria Coordinatrice Caritas Diocesana

ore 11.15: presentazione della pubblicazione “Ritorno in Bosnia” e proiezione del cortometraggio

ore 11.30: racconto dei volontari del “Gruppo Giovani” di Caritas Diocesana Pescia

ore 11.45: cos’è un progetto di gemellaggio comunitario e di volontariato internazionale

ore 12: conclusioni, distribuzione gratuita della pubblicazione e raccolta offerte per la microrealizzazione di sostegno alle zone colpite dall’alluvione del maggio 2014.

Fonte: Diocesi Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: