E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Sabato 11 aprile alle 11, nel salone polivalente della Pubblica Assistenza AVIS di Borgo a Buggiano, la Caritas Diocesana di Pescia presenterà il progetto di gemellaggio comunitario con la Bosnia, a partire dalle immagini e dalle esperienze del campo di volontariato internazionale dell'agosto 2014, momento nel quale si è ripreso il rapporto tra le due cominità.
Dal 1 al 10 agosto 2014, il gruppo di ragazzi che svolge attività di volontariato e formazione presso la Caritas Diocesana è partito alla volta della Bosnia, per visitare le zone colpite dalla grave alluvione del maggio dello scorso anno, con lo scopo di ristabilire i contatti che la Diocesi aveva istaurato nell'immediato dopoguerra, essendo stata una delle prime ad attivare progetti nella Bosnia del post conflitto.
“Da questa esperienza - racconta Antonino Ruggiero, responsabile formazione e responsabile attività giovanili di Caritas Diocesana Pescia - è nata una pubblicazione ed un cortometraggio, ma soprattutto la voglia di ristabilire un contatto con la comunità di Sarajevo, che si è pensato possa strutturarsi su due piani: da una parte, un aiuto concreto alle aree alluvionate, che nel maggio 2014 hanno subito danni per miliardi di euro, senza grandi interventi della comunità internazionale; dall'altra, un gemellaggio che vada a interessare soprattutto i giovani, un gemellaggio che non vuol essere semplice elargizione e elemosina, in un rapporto sbilanciato fra chi dà e chi riceve, ma un vero collegamento fra realtà amiche che interagiscono e vivono uno scambio di idee e di attività alla pari”.
Questo il programma della mattinata, introdotto e moderato da Antonino Ruggiero:
ore 11: saluti di Mons. Giovanni De Vivo e di Maria Cristina Brizzi, Segretaria Coordinatrice Caritas Diocesana
ore 11.15: presentazione della pubblicazione “Ritorno in Bosnia” e proiezione del cortometraggio
ore 11.30: racconto dei volontari del “Gruppo Giovani” di Caritas Diocesana Pescia
ore 11.45: cos’è un progetto di gemellaggio comunitario e di volontariato internazionale
ore 12: conclusioni, distribuzione gratuita della pubblicazione e raccolta offerte per la microrealizzazione di sostegno alle zone colpite dall’alluvione del maggio 2014.