Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Sabato 11 aprile alle 11, nel salone polivalente della Pubblica Assistenza AVIS di Borgo a Buggiano, la Caritas Diocesana di Pescia presenterà il progetto di gemellaggio comunitario con la Bosnia, a partire dalle immagini e dalle esperienze del campo di volontariato internazionale dell'agosto 2014, momento nel quale si è ripreso il rapporto tra le due cominità.
Dal 1 al 10 agosto 2014, il gruppo di ragazzi che svolge attività di volontariato e formazione presso la Caritas Diocesana è partito alla volta della Bosnia, per visitare le zone colpite dalla grave alluvione del maggio dello scorso anno, con lo scopo di ristabilire i contatti che la Diocesi aveva istaurato nell'immediato dopoguerra, essendo stata una delle prime ad attivare progetti nella Bosnia del post conflitto.
“Da questa esperienza - racconta Antonino Ruggiero, responsabile formazione e responsabile attività giovanili di Caritas Diocesana Pescia - è nata una pubblicazione ed un cortometraggio, ma soprattutto la voglia di ristabilire un contatto con la comunità di Sarajevo, che si è pensato possa strutturarsi su due piani: da una parte, un aiuto concreto alle aree alluvionate, che nel maggio 2014 hanno subito danni per miliardi di euro, senza grandi interventi della comunità internazionale; dall'altra, un gemellaggio che vada a interessare soprattutto i giovani, un gemellaggio che non vuol essere semplice elargizione e elemosina, in un rapporto sbilanciato fra chi dà e chi riceve, ma un vero collegamento fra realtà amiche che interagiscono e vivono uno scambio di idee e di attività alla pari”.
Questo il programma della mattinata, introdotto e moderato da Antonino Ruggiero:
ore 11: saluti di Mons. Giovanni De Vivo e di Maria Cristina Brizzi, Segretaria Coordinatrice Caritas Diocesana
ore 11.15: presentazione della pubblicazione “Ritorno in Bosnia” e proiezione del cortometraggio
ore 11.30: racconto dei volontari del “Gruppo Giovani” di Caritas Diocesana Pescia
ore 11.45: cos’è un progetto di gemellaggio comunitario e di volontariato internazionale
ore 12: conclusioni, distribuzione gratuita della pubblicazione e raccolta offerte per la microrealizzazione di sostegno alle zone colpite dall’alluvione del maggio 2014.