Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Franchini: "A giugno Casa di Pinocchio al Mefit, sindaco chieda però sconti su parcheggi"

13/4/2015 - 10:36

PESCIA - Roberto Franchini (Fdian) interviene sulla possibile realizzazione della Casa di Pinocchio al Mefit.

 

"Tariffe più basse in cambio di un maggior numero di ingressi auto nel parcheggio ospedaliero. L'abbassamento delle tariffe per parcheggiare nella zona dell'ospedale, dunque, potrebbe finalmente diventare realtà, a patto, però, che con l'avvento della ztl in via Battisti, la media degli ingressi auto nel parcheggio della Pepar aumenti". Questo è quanto abbiamo letto su la stampa locale, eppure il segretario comunale del Pd Marco Guerri, nel sollecitare l'amministrazione a trovare soluzioni, per ridurre i costi del parcheggio all'ospedale, scriveva sulla stampa "senza agevolare oltremodo la ditta appaltatrice" mi pare  che in questo caso, il vecchio proverbio che dice la testa non sa cosa fa la coda, sia stato cambiato in la coda non sa cosa pensa la testa.

 

Certo è che il gestore  è un privato, forte di un contratto, ed è legittimo che per modificarlo a favore del Comune, possa chiedere qualcosa in cambio. Allora sig. sindaco noi le suggeriamo una soluzione. Pare che questo privato che ha la gestione del parcheggio all'ospedale sia pure interessato, con un'altra società a organizzare una importante manifestazione al Mefit. Quindi se, le dovesse chiedere, ad esempio, l'uso della piazza del mercato dei fiori, o altri spazi all'interno del  Mefit, per attuare quella manifestazione che come si vocifera, si chiamerà "La casa di Pinocchio", manifestazione che copia l'idea della "Casa di Babbo Natale" che si svolge a Montecatini, ma che otterrà sicuramente un maggior successo, essendo organizzata in un luogo ben predisposto come il  Mefit, se come si dice, la casa di Pinocchio resterà aperta da giugno a settembre, o giù di lì, se comunque, ci sarà un biglietto di entrata, unico che comprenderà pure una capatina al Parco di Collodi, c'è un rischio che, tutto l'indotto  che ruota attorno al Parco di  Collodi, ne possa soffrire.

 

Quindi ci pare giusto dare un peso a queste considerazione sopra riportate, allora prima di fare o dare concessioni per l'uso del Mefit, faccia accordi ben precisi per quanto riguarda i parcheggi all'ospedale, svincolandosi da esose richieste che costringeranno i cittadini a usare per forza il parcheggio della Pepar, per permettere l'uso della struttura del mercato, il Comune si faccia pagare bene, come questo imprenditore usa fare con gli utenti del  parcheggio dell'ospedale. Se l'imprenditore  non accetta, gli dica che la casa di Pinocchio vada a farla a Collodi, che è pure il luogo storico e ideale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: