Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Asl: "Posizioni organizzative corrispondenti a reali esigenze, sbagliato presentarle come solo riconoscimento economico"

13/4/2015 - 15:33

Le posizioni organizzative, che hanno la funzione di coordinare l’attività di servizi e uffici di particolare rilevanza, con un alto livello di autonomia di gestione e organizzazione, nell’azienda sanitaria pistoiese sono corrispondenti alle reali esigenze operative e per questa ragione ne sono state individuate complessivamente 84 tra sanitarie, amministrative, tecniche e sociali (il totale dei dipendenti è pari a 3.043 unità).
 
“E’ sbagliato rappresentarle come un semplice riconoscimento economico e lo è ancor di più affermarle ‘ad personam’ anche perché, per la prima volta a Pistoia, esse sono e saranno assegnate dopo un avviso pubblico e in relazione a dimostrate e verificate capacità professionali”, chiarisce il direttore amministrativo Luca Cei, rispondendo alle perplessità manifestate, nei giorni scorsi, sullo specifico argomento, da parte di organi di informazione e di una organizzazione sindacale.
 
“Le posizioni – prosegue il da - sono un riconoscimento alla professionalità espressa dal personale della Asl di Pistoia e dai suoi quadri, che in due anni e mezzo hanno assicurato l’apertura del nuovo ospedale con un uso assai ponderato delle risorse, il mantenimento del pareggio di bilancio, la riconduzione della spesa del personale nei propri limiti e hanno accompagnato, con alto senso di responsabilità, una riorganizzazione complessiva dell’intero assetto organico aziendale che ha determinato la riduzione di diverse posizioni di struttura complessa (in particolare, nel settore tecnico ed amministrativo), l’investimento in settori scoperti, l’eliminazione delle duplicazioni di ruoli e introdotto sinergie e integrazioni tra le zone di Pistoia e Valdinevole in base a una programmazione innovativa ed integrata approvata dai sindaci, che già guarda con fiducia al futuro e alla riorganizzazione delle aziende sanitarie”.
 
Il direttore amministrativo sottolinea poi che l’assetto è stato deciso dopo un lungo percorso di concertazione compiuto insieme alle organizzazioni sindacali, compresa la stessa Uil, che non hanno mancato di proporre loro specifici contributi di valorizzazione del personale.
 
Quanto alla valutazione, viene evidenziato che è espressamente previsto nel nuovo regolamento che gli incarichi precedenti saranno riconfermati solo dopo il conseguimento di una valutazione positiva dell’operato precedente e che, in casi di risultato negativo accertato, la posizione organizzativa venga revocata.
 
Infine, per la prima volta, nell’assegnazione di questi incarichi sono stati adottati criteri di merito che confermano l’indirizzo, fortemente voluto dal direttore generale Roberto Abati, di voler utilizzare in tutte le scelte di carattere organizzativo, principi oggettivi in uno scenario di corretto uso delle risorse pubbliche – le posizioni organizzative sono finanziate da uno specifico fondo di riserva- con unbilancio aziendale sostanzialmente in pareggio che oggi permette alla direzione aziendale di dare dei riconoscimenti al personale.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: