Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Luca Biscioni (Forza Italia) inreviene sul bilancio consuntivo del Comune.
"Vorrei alcuni chiarimenti in merito alle tempistiche di presentazione a noi consiglieri dei dati di bilancio consuntivo 2014. Alla conferenza dei capi gruppo ci e' stato detto che, dato che vi era stata una mail della dr.ssa Bugliani del 10 aprile (senza alcuna richiesta di ricevuta di ritorno e che pare non abbia raggiunto la totalità dei consiglieri ), trascorsi 20 giorni (quindi per il 30 aprile) sarebbe stato possibile convocare un consiglio comunale dedicato.
Noto che la giunta in questione avrebbe preso inizio alle ore 18 del 10 aprile e che la mail della dr.ssa Bugliani sarebbe partita il 10 aprile alle ore 19.06. Mettiamo in conto i tempi tecnici di arrivo, la possibilità di lettura della mail stessa e che trattavasi di venerdi a un orario in cui gli uffici dedicati sono già da tempo chiusi...
A proposito del materiale relativo al conto consuntivo del 2014 viene scritto in tale mail "lo stesso fin d'ora potrà essere visionato presso l'ufficio ragioneria". Il primo chiarimento che vorrei e' perche' non siamo stati avvertiti che nella notte tra venerdi 10 e sabato 11 aprile gli uffici sarebbero stati aperti e a nostra disposizione per visionare tali documenti.
Se poì non fossero stati aperti il materiale di c.p. sarebbe stato a disposizione dei consiglieri dal 13 aprile e quindi il 30 aprile non mi sembrerebbe tecnicamente possibile convocare un consiglioc su tale argomento. La relativa delibere di giunta del 10 aprile appare poi in pubblicazione in data 15 aprile (nevvero?).
Chiedo inoltre come mai, se nella notte del venerdi 10 aprile tutto il materiale sarebbe stato a nostra disposizione, i 2 allegati relativi a "Riepilogo generale delle entrate e delle spese - esercizio 2014" riportano entrambi "pagina 1/1 data 14 aprile?
Abbiamo appreso come il 22 aprile vi sarà la prima commissione consiliare dedicata all'oggetto. Scusatemi ma sono al mio primo mandato come consigliere e ritengo che tutte queste cose vadano pienamente chiarite prima di convocare un consiglio comunale: non possiamo certo correre il rischio che quest'ultimo venga poi in qualche modo invalidato.
Questo ipotetico evento potrebbe poi avere ripercussioni negative sulla cittadinanza che noi amministriamo?".