Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Movimento 5 Stelle Valdinievole sulla questione Terme: "A Montecatini si sta lasciando cadere il settore termale"

18/4/2015 - 11:16

Comunicato stampa del Movimento 5 Stelle Valdinievole: "Internet, che meraviglia. Da casa nostra possiamo accedere al Ministero delle politiche sociali e del lavoro, alla cui guida, tra l'altro, si trova Giuliano Poletti presidente nazionale di LegaCoop fino alla sua nomina del febbraio 2014, ora tutti coloro che hanno lavorato in una cooperativa avranno sentito al momento in cui hanno scoperto la sua designazione, il rumore che faceva la puntina del giradischi che grattava il disco. Ma non divaghiamo. Da casa quindi possiamo leggere che questo Ministero il 25 settembre 2014 già avvisava, che per i contratti di solidarietà come quello che riguarda i lavoratori della società Terme Spa (società partecipata e quindi gestita con soldi nostri, è sempre bene ricordarlo) non c'erano soldi stanziati. Il 12 gennaio 2015 il ministero comunica che non solo non ci sarà il finanziamento per nuove domande, ma che saranno necessarie verifiche contabili per il pagamento di quelle in essere (vedi Terme). Il 16 marzo si legge che “In relazione ai contratti di solidarietà disciplinati dall’articolo 5, commi 5 e 8, della legge 236/1993, le relative domande verranno prese in esame qualora la riduzione oraria è iniziata nel 2014, fermo restando, comunque, la disponibilità finanziaria prevista dalla legislazione vigente.”.

Ed è a questa comunicazione che fanno riferimento i sindacati che, il 15 aprile, si sono presentati davanti al Municipio di Montecatini per manifestare contro...e qui mi fermo e mi chiedo, contro chi? Contro il governo che non ha finanziato quel tipo di ammortizzatore sociale? Contro la Regione? Proprietario di maggioranza di questa partecipata che ha così a cuore le sorti di questo settore da riconoscerlo non strategico, che ha così a cuore questo settore per il quale non spenderà un euro, ma dal quale si farà dare tutti gli immobili, quelli si strategici, per affidarli a chi vorranno loro. Ma cosa si aspettavano i sindacati da un proprietario che non riconosce strategico il settore in cui opera la sua azienda. Però a pensarci bene, se erano davanti al Municipio, protestavano contro l'altro socio, quello di minoranza, rappresentato dal Sindaco nonché ormai da anni assessore con delega al turismo. Ma cosa vogliono dal socio di minoranza i lavoratori? Forse vorranno un piano di rilancio, forse vorranno sapere se almeno lui reputa strategico il settore termale, forse vorranno sapere perché fino ad oggi si è puntato solo a chiudere e vendere, forse vorranno sapere cosa sta facendo una città che lascia crollare la sua stessa fonte di vita. 

Tre cose. Uno, l'acqua termale non è dei soci delle Terme è dei cittadini di Montecatini che possono farne quello che vogliono. Due, prendere coscienza del fatto che quello non è un carrozzone del passato, ma un'azienda con un futuro. Tre, competenza."

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: