Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Russo e Bagnoli sugli scudi anche in Emilia

20/4/2015 - 10:33

Una Montecatini Avs incontenibile, questo è il verdetto del fine settimana sportivo. Continuano le soddisfazioni per gli appassionati della società di via Maratona, dove i loro portacolori continuano a mietere successi su successi, infatti nella gara nazionale Trofeo Città di Bologna Memorial Fiorenzo Gamberini svoltasi a Anzola Emilia organizzata nella locale bocciofila, Marco Russo e Andrea Bagnoli si sono aggiudicati il 1°e il secondo posto con una serie di partite che non hanno dato scampo a tutti gli avversari che di volta in volta si presentavano contro e sempre con dei punteggi eclatanti concedendo poco e nulla agli avversari.

 

Superato indenne lo scoglio delle eliminatorie al mattino, il duo della società presieduta da Moreno Zinanni, nel pomeriggio ha innestato il turbo e per le formazioni avversarie le possibilità di successo sono diventate una mera chimera, Marco bocciatore di talento ultimamente ha notevolmente affinato la tecnica dell’accosto, Andrea è bravo nell’avvicinarsi al pallino, abile nella bocciata, e dispone di un carattere forte che le permette di affrontare e spesso superare le difficoltà che si incontrano nella pratica di questo sport,  aggiungi poi l’intensa e lunga esperienza e il mixer è una certezza.             

 

Al pomeriggio nelle  finale, i due si trovavano nelle parti opposte del nel tabellone, nei quarti il primo a cadere sotto i colpi di Marco è stato Roberto Notari, mentre Andrea provvedeva a mandare ai box Chistian Mazzocchi, in semifinale il primo indirizzava sulla Via Emilia direzione Reggio Davide Truzzi, il secondo  poneva fine alla corsa di Felice Maione, la finale giocata in assoluta armonia più per divertire il pubblico che con l’assillo di vincere a tutti i costi, con delle giocate dove si è visto di tutto e di più, alla fine ha prevalso Russo con il punteggio di 12-4  I due protagonisti si sono stretti la mano complimentandosi, mentre il pubblico assiepato lun­go la corsia li ha onorati con una meritata e lunga ovazione. Rin­graziandoli anche per le emozio­ni e lo spettacolo offerti.

 

Classifica finale
1° Marco Russo –  Montecatini Avis

2° Andrea Bagnoli – Montecatini Avis

3” Davide Truzzi  - Rubierese Reggio Emilia

4” Felice Maione  Monastir Treviso

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: