Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Carbone (presidente Larcianese): Grande stagione viola

22/4/2015 - 16:35

Di seguito pubblichiamo le dichiarazioni del presidente della Larcianese Giancarlo Carbone in vista della semifinale play off, che si disputerà domenica al "Comunale" di Rignano sull'Arno. Giovedì alle ore 18,30 allo stadio Cei la Larcianese affronterà in amichevole il Ghivizzano Borgo a Mozzano, classificatosi secondo nel girone "A" di Eccellenza. La società sta organizzando un autobus per i tifosi che vorrranno seguire la squadra in terra fiorentina, per che volesse partecipare si prega di contattare i dirigenti Pieri o Bigalli ai seguenti numeri: 3357725340 - 3356857410

 

"Con quarantasette punti conquistati nelle trenta partite del Campionato di Eccellenza la Larcianese si classifica al quinto posto, riuscendo a staccare l'ultimo biglietto utile per salire sul treno dei play-off.I ragazzi di mister Lorenzo Roventini hanno disputato un'ottima stagione, stazionando sempre nella parte medio alta della classifica, e grazie ad un super girone di ritorno si sono meritati appieno la qualificazione agli spareggi promozione, per il secondo anno consecutivo.

 

I numeri che la Larcianese ha mostrato nelle ultime stagioni sono da "grande" Società: trionfale fu l'annata 2011/2012 con la conquista della Coppa Italia di Promozione e il successivo passaggio al Campionato di Eccellenza. Dopodiché si sono susseguite due Stagioni nel massimo torneo regionale con rispettivamente un quinto ed un quarto posto. Ancora fresco nella mente è la semifinale play-off disputata lo scorso anno sul terreno del Castelnuovo, dove la viola uscì di scena ma solo dopo aver disputato un'egregia partita.

 

La soddisfazione che aleggia nel clan viola sta tutta nelle parole del numero uno della Società, il Presidente Giancarlo Carbone: "Siamo molto contenti di quanto fatto fin'ora dalla squadra, all'inizio ci poteva essere un po' di timore verso il girone B che non avevamo mai affrontato, e soprattutto c'era curiosità nel vedere all'opera la rosa che era stata parecchio rinnovata e ringiovanita rispetto alla scorsa stagione.

 

Sono orgoglioso di poter dire che la Larcianese prima di essere una Società di calcio è una grande famiglia, con dirigenti competenti e tecnici validi che seguono un unico progetto, ciò probabilmente aiuta in quello che concerne  l'aspetto puramente sportivo, se i risultati arrivano merito è anche di questo!

 

Quanto fatto fino ad adesso è già di per se un ottimo risultato, sarei un ipocrita se dicessi che arrivati a questo punto non pensassi all'epilogo che questa Stagione potrebbe riservarci .... la strada è ancora lunga, però sognare è lecito.A questo punto spero che il paese ci stia vicino e ci sostenga, abbiamo bisogno di tutti e di tutto: il paese di Larciano è rappresentato degnamente dalla propria squadra di calcio, considerata da anni un fiore all'occhiello da tutti gli addetti ai lavori. Mi auspico che i tifosi ci seguano in buon numero nella trasferta di Rignano e facciano sentire ai ragazzi il proprio incitamento. 

 

Concludo con un ringraziamento particolare a tutti i nostri dirigenti e addetti che, con la loro preziosa collaborazione, portano avanti giornalmente il "lavoro" in seno alla Società. Un ringraziamento particolare lo voglio riservare all'instancabile direttore sportivo Piero Beneforti, storica colonna portante della Larcianese calcio.Infine voglio dedicare questo ottimo risultato al nostro Sindaco Antonio Pappalardo precocemente scomparso: ho ancora negli occhi i suoi festeggiamenti in occasione dell’ultimo incontro dello scorso anno, quando proprio in quell’occasione ottenemmo i play - off. Domenica  a Rignano giocheremo anche per lui".

Fonte: Usai Larcianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: