Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Torna Sarà Banda a Pescia il 25 aprile: una festa di musica e cultura per le strade della città, con tre bande che si esibiranno con il loro repertorio coinvolgendo attivamente i cittadini. La manifestazione partirà alle 16, e culminerà alle 18,30 presso la Passerella Sforzini sul lungofiume, dove le tre bande protagoniste dell'edizione di quest'anno si daranno ritrovo con lo spettacolo finale.
Ricca come di consueto l'offerta musicale: ci sarà la Zastava Orkestar (immancabile a Sarà Banda), gruppo strumentale acustico formato da musicisti provenienti dall'alta Maremma che propongono un repertorio di musica popolare balcanica, in esibizioni che si ispirano ai film di Kusturica; parteciperanno inoltre la Girlesque Marching Band, unica band italiana tutta al femminile, composta da sedici giovanissime musiciste tutte toscane che strizzano l'occhio al Burlesque, e la Vagaband, idea di alcuni musicisti pugliesi che riarrangiano in chiave innovativa e personalissima hit di successo di vari generi, dal pop al funk, dal folk al rock, dalla classica al jazz. Comune denominatore delle tre band è la rottura delle tradizionali barriere tra pubblico e musicisti, che danno vita a uno spettacolo collettivo in cui chiunque, nel rispetto di tutti, è libero di partecipare.
La manifestazione è organizzata con il contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e di molte associazioni culturali o esercizi commerciali cittadini (si veda locandina dell'evento).