Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Salvini a Montecatini: "Tassare prostituzione per pagare gli asili. La stazione? Sembra Beirut..." (fotogallery)

1/5/2015 - 17:44

Dopo aver toccato le piazze di mezza Italia, Matteo Salvini ha fatto tappa anche in quella del Popolo a Montecatini Terme. Il segretario della Lega Nord, a Montecatini per sostenere la candidatura del Prof. Claudio Borghi alle elezioni regionali, non si è tirato indietro al richiamo della “folla” (qualche centinaio di persone presenti), facendosi fotografare insieme a molti dei supporter del pubblico.
 
Salvini, oltre a parlare degli argomenti più caldi dell'attualità politica italiana (riforma Fornero, zingari, unioni civili e adozioni per coppie gay) ha toccato alcuni aspetti della città di Montecatini: ”Vogliamo raccogliere 500mila firme – tuona Salvini dal palco di Piazza del Popolo – per regolamentare e tassare la prostituzione, come fanno in molti paesi più avanzati del nostro. Qui a Montecatini entrerebbero moltissimi soldi che servirebbero a sistemare le opere pubbliche. In Italia tassando le prostitute si guadagnerebbero 2 miliardi mentre con 1 solo miliardo si pagherebbero le rette degli asili nido a tutte le famiglie. Io voglio togliere le prostitute dalla strada e pagare gli asili nido ai cittadini!”.
 
Salvini ha poi detto la sua sull'accoglienza dei turisti in arrivo col treno in città: ”I turisti che arrivano alla stazione di Montecatini crederanno invece di trovarsi a Beirut. Anzi: la stazione di Beirut probabilmente è messa meglio di quella di Montecatini...”
 
A un certo punto del suo discorso Salvini ha preso in mano un modellino di ruspa portato da qualche supporter tra il pubblico. “Questa ruspa è un simbolo di democrazia – afferma Salvini – perchè pareggia i diritti tra i cittadini per bene e quelli che fanno come li pare. Non è razzismo tutelare chi paga le tasse e vive secondo le regole”.
 
Alla fine del comizio lunghi applausi e altro giro di fotografie e autografi (anche sulla famosa “ruspina”) col pubblico prima di spostarsi a Lucca. Riuscirà la Lega Nord a imporsi in Toscana?  

 

Testo e foto di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2015 - 23:33

AUTORE:
luca

Dopo Grillo ecco un'altra trovata dei poteri forti per intercettare in maniera indolore i voti degli italiani esasperati!

4/5/2015 - 9:54

AUTORE:
Mario

Da molto tempo Montecatini è come Beirut, dagli anni 70. Soprattutto perché Beirut negli anni 70 era famosa per la prostituzione (soprattutto dall'est) proprio come Montecatini. Salvini ha scoperto l'acqua calda... come sempre. Soltanto parole e zero azioni

2/5/2015 - 16:33

AUTORE:
rossella boni

Sarei curiosa di sapere quante persone sono andate a firmare in municipio , per il referendum a favore della riapertura delle case chiuse .
Solo io ?!
Spero di no .

2/5/2015 - 12:18

AUTORE:
gianluca errot

Ho già avuto modo di commentare l'attività di Salvini e...mi ripeto. Matteo, sei o non sei un europarlamentare ? perchè non ci parli di come vanno le cose nelle riunioni di Strasburgo? Quali sono i tuoi piani in merito ? Sei o non sei pagato per partecipare a queste riunioni ? Finiscila di fare l'attivista di partito ... urla di meno ti prego !