Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Un film-socumentario conclude percorso Asl nelle scuole

4/5/2015 - 14:57

Il film documentario “Educazione affettiva” di Federico Bondi e Clemente Bicocchi, che sarà proiettato, mercoledi prossimo 6 maggio alle ore 17,30 al Cinema Olimpia – Margine e Coperta -, conclude l’importante percorso sull’apprendimento delle competenze emotive relazionali (Life skills) per la promozione del benessere e della salute a scuola.


L’evento è stato infatti organizzato per salutare i docenti, oltre 250 insegnati, che nell’anno scolastico che sta per concludersi hanno partecipato ai corsi formativi organizzati dalla Ausl3.  
 
Il film, che ha riscosso uno straordinario successo di pubblico a livello nazionale (info:www.educazioneaffettiva.com), è stato girato presso la scuola-città Pestalozzi di Firenze.
 
I percorsi formativi all’interno delle scuole sono stati realizzati seguendo le indicazioni della Regione Toscana, che in questi anni sta investendo molto nel sostenere questo tipo di training, per offrire al corpo docente strumenti importanti per l'apprendimento delle  capacità psico emotive – sociali, che sono la base per la strutturazione di una personalità matura ed equilibrata. Queste competenze, se acquisite in giovane età, secondo quanto dichiara L'Oms e in base  a quanto evidenziano gli studi socio-psicologici, sono ciò che  maggiormente incide nell'individuo nel fare più o meno scelte in favore della propria  salute (esempio evitare comportamenti a rischio come iniziare  a fumare, bere alcolici, guidare in stato di ebbrezza ecc.).


La prevenzione dei comportamenti a rischio e la promozione della salute si realizzano, quindi, grazie anche ad un'esperienza scolastica in cui si dia spazio alla sfera emotiva ed affettiva delle persone che condividono un lungo percorso di vita assieme. 
 
Al termine del film, dalle ore 18,30 alle ore 19,30 seguirà una Tavola Rotonda alla quale interverranno i Maestri Matteo Bianchini e Graziano Giacchi della scuola città-Pestalozzi di Firenze che hanno contribuito alla realizzazione del film. La dottoressa Federica Sforzi psicologa, la dottoressa Chiara Gherardeschi  direttore della unità operativa direzione Sanitaria e promozione alla salute Azienda Usl3 Pistoia.
 
L'ingresso al cinema è gratuito ed è rivolto anche alla cittadinanza. 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: