Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bilancio finale per il raduno nazionale degli Azzurri d'Italia: tanti big al fianco dei giovani

6/5/2015 - 20:29

Raccolto volentieri  l’invito di Regione e Comune gli Azzurri e Olimpici d’Italia hanno promosso il loro secondo raduno nazionale nella città termale. Tanti campioni hanno testimoniato con la loro presenza la volontà, attraverso il piacere di farsi riconoscere, di passare il testimone ai giovani che si affacciano ora allo sport e trasmettere loro lo spirito sportivo attraverso il simbolo della maglia azzurra.
 
Il tutto è avvenuto attraverso varie manifestazioni, quelle celebrative come l’assegnazione dei premi Prestigio ed Esempio (cinque medaglie d’oro olimpiche l’hanno ricevuto), Arte scienza e sport, Sport e giornalismo, e Sport e impresa. Grazie a quest’ultimo è arrivato al raduno addirittura il presidente della Ferrero s.p.a., ambasciatore dott. Fulci, che ha ritirato il premio alla memoria di Michele Ferrero recentemente scomparso), e quelle più o meno competitive, destinate ai più giovani ma non solo, proprio in onore alla manifestazione Time Out organizzata dal Comune.


In sintesi un breve elenco.

NUOTO MARATHON, con l’obiettivo di far raggiungere ai partecipanti almeno la distanza della maratona classica, 42.195 metri (invece ne sono stati percorsi oltre 62.000 con la partecipazione in vasca di oltre 15 Azzurri, e non solo del nuoto); SUPERVOLLEY 0/100 in cui gli atleti della Nazionale over 50 si sono “scontrati” (ma hanno anche fatto dei set a ranghi misti) con una trentina di giovani pallavoliste del vivaio locale; STARS & GOLFERS, un importante torneo di golf che ha visto calpestare il green di Monsummano Terme a diversi azzurri tra i qali Giancarlo Antognoni che però essendo impegnato il 1 maggio è arrivato al Golf Club solo il 3, partecipando a una gara solo patrocinata dagli Azzurri).


E poi tutte le iniziative che hanno coinvolto le scuole di Montecatini e della provincia di Pistoia (disegni, realizzazioni tridimensionali, temi, il tutto ispirato allo sport, e destinato dai bambini dell scuole d’infanzia ai ragazzi delle medie superiori).


E come fuochi artificiali finali, la bellissima sfilata con centinaia di Azzurri (alcuni anche di Montecatini come Masini e Niccolai) a bordo di splendide auto d’epoca del Club Ballestriero, che dopo un tour panoramico sulla circonvallazione di Montecatini, sono passati dal centro e hanno accompagnato gli illustri ospiti alle Terme del tettuccio, per un emozionante (soprattutto per quelli che provenivano da fuori Toscana) drink al tempo stesso conclusivo e augurale.


Sì, con l’augurio che tanti che oggi, anche con Time Out, inizino ad approcciarsi allo sport, riescano un giorno a indossare la maglia azzurra, come una delle cinquanta splendide Maglie Azzurre che sono state esposte per in tre giorni della manifestazione in un apposito spazio nel Villaggio Azzurro.

Fonte: Anaoai
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: