Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Sfida tra generazioni a Cantù, la spunta Bagnoli

12/5/2015 - 11:28

Ancora una vittoria convincente per Bagnoli (foto 1). L'alfiere della «Montecatini Avis», dopo essersi sabato dimostrato il primo attore nell’incontro di campionato vinto dalla società termale a spese della Fashion Cattel di Treviso, ha soddisfatto la sua fame di successo pieno andando ad aggiudicarsi il 10° Trofeo  Cassa Rurale Artigiana di Cantù, gara nazionale del circuito Fib organizzata dalla società sportiva Cabiatese di Como riservata agli individualisti della massima categoria.                                                                                       

Siccome lo sport delle bocce non conosce limiti c’erano anche molti “big” che dominano abitualmente i tornei “open”. Bagnoli ha dimostrato bella sicurezza sin dalle battute iniziali. E' sempre stato in grado di controllare le situazioni difficili che si incontrano strada facendo in un torneo di tale importanza, alla fine la sua vittoria è stata sottolineata da un lungo applauso da parte degli spettatori presenti e il giudizio è stato unanime: ha vinto il giocatore che ha meritato di più, la medaglia d’oro è stata messa al collo di un campione assolutamente degno dell’importante sigillo della vittoria.

 

La cronaca ha visto il consueta marcia di avvicinamento dalle eliminatorie alla prima parte del tabellone finale, dove ha dovuto incrociare le armi con il compagno di squadra Valerio Pagani (ottima anche la prova di questa atleta approdato recentemente alla corte di Zinanni), ma  la  performance di Andrea ha prodotto tabula rasa. In semifinale ha eliminato Davide Ceresoli (Ponte Mezzago, Monza), giovane di belle speranze che lo ha impegnato molto.

 

Nella finale i presenti hanno potuto ammirare due generazioni a confronto, Bagnoli il campione affermato, e Luca Viscusi, ventiquattrenne in forza alla Rinascita di Budrione, indicato da tutti, Federazione in primis, "il futuro", destinato a a continuare la tradizione che ci vede primeggiare nel mondo. Ha vinto il vecchio leone sciorinando il bagaglio tecnico e l’esperienza che non gli fa certo difetto. Punteggio della finale: 12-6.

 

Classifica: 1° Andrea Bagnoli (Montecatini Avis, Pistoia); 2° Luca Viscusi (Mp Filtri Rinascita, Modena); 3° Davide Ceresoli (Ponte Mezzago, Monza); 4° Angelo Piazza (Marino, Alto Milanese); 5° Valerio Pagani (Montecatini Avis, Pistoia).

   
Ancora domenica anche in regione i colori biancocelesti hanno primeggiato. A Saravezza ai piedi delle Apuane la Bocciofila Croce Bianca ha mandato in scena il Trofeo Salvatori gara dalle antiche origine, Giacomo Lorenzini e Riccardo Guerrieri (foto 2) se la sono aggiudicata imponendo la legge del più forte, in semifinale hanno prevalso su i pieverini Mazzei-Mazzei, babbo e figlio, in finale Signorello-Giusti della Migliarina Viareggio. Una settimana da incorniciare per i sostenitori di Via Maratona, con l’entusiasmo alle stelle per  il presidente  Moreno Zinanni.  

                
Classifica:
1°  Lorenzini Guerrieri (Montecatini Avis)                                                      

2° Signorello Giusti (Migliarina Viareggio)                                                                                      

3° Cicalini Fantozzi (Montecatini Avis)                                                                 4° Mazzei Mazzei (Pieve a Nievole)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: