Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Un anno da incorniciare per Flora Toscana: fatturato a 30 milioni e (per la prima volta) piano strategico pluriennale

19/5/2015 - 14:14

La società cooperativa Flora Toscana, che con i suoi 250 soci rappresenta la realtà cooperativa agricola del settore florovivaistico più importante della Toscana e una delle maggiori in Italia, ha chiuso un anno da incorniciare. Non solo per quanto riguarda gli aspetti prettamente bilancistici, ma soprattutto per l’approvazione di un piano strategico quinquennale, il primo della sua storia.

Tanta la soddisfazione dei vertici aziendali, a partire dal presidente Paolo Batoni e dal direttore generale Walter Incerpi, che raccolgono con tutti i soci i frutti di un gran lavoro di squadra.

Sotto il profilo del bilancio, il fatturato 2014 si è attestato intorno ai 30 milioni di euro con il consolidamento dell’area “fiori e piante” e una significativa crescita dell’area “prodotti per il florovivaismo”. Sono aumentate inoltre le marginalità complessive, mentre i costi fissi di struttura hanno subìto una riduzione.

Ma è soprattutto sotto il profilo strategico che Flora Toscana ha compiuto un effettivo cambio di passo. Per la prima volta nella sua storia, infatti, la cooperativa si è dotata di un piano strategico pluriennale, definendo le linee guida in merito alla riformulazione dei servizi e attività a supporto dei soci.

Nel concreto è stato costituito, con il fondamentale supporto della società di consulenza di direzione Spinelli & Associati che ha seguito l’intero percorso, un gruppo di lavoro chiamato “Direzione strategica di cambiamento organizzativo” (Disco) formato da Paolo Batoni, Marco Innocenti, Fabrizio Giuntoli e Ugo Conforti con il compito appunto di ridefinire il ruolo strategico della cooperativa e il suo rapporto con i soci le cui esigenze, inevitabilmente, in questi anni di crisi sono mutate.

 

Flora Toscana rappresenta un importante punto di riferimento per numerose aziende della provincia e il fatto che abbia conti in ordine e strategie chiare è condizione necessaria per far ripartire un settore – come appunto quello florovivaistico – che resta di primaria importanza per il tessuto economico del territorio. Nelle prossime settimane si terranno una serie di conferenze per dar risalto al piano strategico approvato.

In foto: il presidente di Flora Toscana Paolo Batoni e Franco Spinelli della Spinelli & Associati.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: