Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Morucci (Psi): "Se eletto in consiglio regionale devolverò il mio compenso in beneficenza"

27/5/2015 - 9:14

Furio Morucci (segretario Psi Monsummano Terme e candidato nella lista "Il Popolo Toscano") scrive una lettera aperta a un "elettorato comune".

"Parliamoci chiaro, le campagne elettorali non piacciono e io condivido con la stragrande maggioranza del Popolo questo pensiero. Ogni volta che si presenta una tornata elettorale, si presenta qualcuno che più o meno dice di aver fatto, dice di essere arrivato dal basso, dice che farà...

La politica per come la vedo io, è impegno sociale costante, è condividere il territorio giornalmente e soffrire e gioire con esso. Non ho mai sopportato spot elettorali, ma ho sempre seguito programmi di approfondimento per farmi un'idea ed è per questo che vi dico che il popolo ha ragione quando esprime il suo dissenso verso le campagne elettorali.

Sia chiaro, il mio pensiero è rivolto in termini generici e verso un qualcosa che zoppica da tempo, la politica, non verso i candidati che per me fino a prova contraria sono, e siamo (essendo candidato nella lista Il Popolo Toscano), in buonafede sulle volontà di migliorare la nostra società.

Girando per incontrare e parlare con le persone, ho visto e sentito assoluto distacco verso chi dice di voler fare e dare qualcosa a favore della nostra terra, della nostra società, dei nostri figli, e dei nostri famigliari messi in difficoltà da situazioni rocambolesche cadute a pioggia da chissà dove e che comprimono ancora più verso il basso la gente comune.

Chi vuol essere eletto, e sinceramente io sono tra quelli, deve capire (e se lo scrivo evidentemente lo capisco), che se non si riporta la condizione dell'uomo e della famiglia al centro della società; non si arriverà mai a niente.

Dobbiamo basarci sulle prime necessità e riportare la dignità nelle famiglie, nei termini più logici, cercando uno sbocco verso la creazione di nuovi posti di lavoro, ed alleggerendo il costo del lavoro, ridistribuendo i valori della società che attualmente evidentemente portano chi ha ad avere sempre di più, e chi non ha ad avere sempre meno.

Se mi avete seguito, avrete capito che il mio intento è da sempre il solito: è un intento che è volto a proteggere e spingere la libera iniziativa, e proteggere appieno il più debole...creare in maniera chiara e costate risorse a favore di tutti noi, utilizzando le regole che ci competono in questa Europa.

Il popolo deve scegliere il suo rappresentante e chiedere di visionare e riportare correttamente le informazioni sul territorio, affinché tutti noi si possano utilizzare per lo sviluppo del nostro territorio e della nostra società.

La forza di un uomo come me che ha sviluppato la sua "campagna elettorale" con un impegno minino, cioè circa 300 euro per la stampa del materiale e il coinvolgimento di amici volontari che con me condividono un intento di speranza ed hanno tentato di trasmettere una mia e loro volontà sociale di crescita...magari sarà affossata da "macchine elettorali" più potenti e penetranti, sta nelle regole del più forte, ma anche Davide sconfisse Golia.

Il 31 maggio, andate a votare; e certamente, vi chiedo di darmi fiducia e fare una x accanto al mio nome: sono sicuro che potremo proseguire in maniera più penetrante e determinante sul territorio.

Sono un individuo comune, normale, con gli alti e bassi di tutti, abituato a contare e riflettere per rimanere vivo e a galla ed è per questo che sono uno di voi, non ho mai avuto alcuna "pappa scodellata", ho sempre combattuto, e sempre combatterò.

Vi chiedo un atto importante, importante per tutti noi, una x; perché con una semplice x si delega chi ci rappresenta e chi ci deve rendere conto.

Lo dichiaro fin da adesso; se venissi eletto, lo stipendio sarà da me devoluto in opere benefiche, io mi terrò soltanto i rimborsi (giustificati da riscontro) per poter svolgere la giusta attività sociale e utile sul territorio. La politica per come la vedo io non deve portare arricchimento e la si deve fare fra il popolo, vicino al popolo, e a favore di popolo, avendo il coraggio di esporsi e di confrontarsi; come il nostro amato Presidente Pertini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: