Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Sgominata dai carabinieri banda specializzata nei furti nelle auto in sosta: colpi in mezza Valdinievole

5/6/2015 - 11:19

I carabinieri della locale stazione lo scorso maggio hanno concluso un’indagine avviata nell’ambito del contrasto ai reati contro il patrimonio, coordinata da Claudio Curreli della Procura pistoiese, denunciando  sei persone per furto aggravato in concorso e indebito utilizzo di carte di credito in concorso.


Ieri, a completamento delle attività, in collaborazione con la stazione di Altopascio, hanno eseguito  5 misure cautelari emesse dal Gip presso il Tribunale di Pistoia, Patrizia Martucci, delle quali due sottoposizioni agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e tre obblighi di dimora nei confronti di altrettanti pregiudicati, tre donne e due uomini, ritenuti responsabili dei reati contestati, di cui tre residenti in Valdinievole e due nel citato comune della lucchesia.


La banda era specializzata nei furti su autovetture in sosta. Sono state colpite per lo più autovetture parcheggiate in prossimità di aree commerciali ove è più facile, nel via vai delle persone, non essere notati e in un solo caso, all’opposto, di un’auto parcheggiata in un’area isolata in piena campagna. 

 

I componenti della banda alternandosi nella composizione delle coppie o terzetti che entravano in azione, hanno utilizzato per i colpi due autovetture, una Lancia Musa e una Bmw. Una volta individuato e avvicinato l’obiettivo, in pochissimi minuti, dopo avere infranto uno dei cristalli dell’auto, l’azione veniva rapidamente portata a compimento con la razzia di tutto ciò che era contenuto negli abitacoli e nei portabagagli e che poteva avere un valore.

 

In un paio di casi, le vittime avevano notato da lontano che la propria autovettura era oggetto di “attenzioni” da parte degli occupanti di un altro mezzo che si era accostato, ma non avevano realizzato in realtà ciò che stava realmente accadendo se non dopo essersi successivamente avvicinati.  

 

Fra gli oggetti asportati anche alcuni bancomat e carte di credito che sono stati utilizzati dai ladri per alcuni prelievi effettuati mediante Atm di Altopascio e Buggiano.  

 

I carabinieri di Buggiano sono riusciti ad attribuire al sodalizio 7 colpi, avvenuti  fra il marzo e l’aprile scorsi, a Chiesina Uzzanese,  Massa e Cozzile (2)  Buggiano (2) e Ponte Buggianese (2) ai danni di altrettante autovetture dalle quali sono stati prelevati complessivamente circa 1650 euro in denaro contante, due motoseghe, poi recuperate, che saranno riconsegnate ai legittimi proprietari, e come prima ricordato,  vari bancomat e carte di credito con le quali sono stati effettuati prelievi per circa 1600 euro, dei quali sono stati recuperati 250 euro.


I destinatari degli arresti domiciliari sono un giovane,  K.B.  21enne e una donna A.C. 43enne, entrambi residenti ad Altopascio, che sono stati sottoposti anche al controllo elettronico mediante braccialetto. Gli altri tre,  sottoposti all’obbligo di dimora sono una giovane, N.B. 22enne di Altopascio,  un uomo,  P.B., 41enne di Buggiano e una donna,  O.H. 37enne domiciliata anch’essa a Buggiano.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2015 - 12:38

AUTORE:
anna

Mi sembra evidente da alcune iniziali del nome....... che non sono italiani..... ma con la fame che c'e' ..... nulla e' da escludere.

6/6/2015 - 0:37

AUTORE:
Francesco

Sarebbe possibile conoscere la nazionalità dei delinquenti? Come mai non é stata resa nota?