Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.
Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
MONTECATINI - Cresce la preoccupazione degli operatori commerciali dopo le indicazioni che Rete Ferroviaria Italiana ha dato all’amministrazione comunale sugli interventi previsti dal raddoppio ferroviario della tratta Firenze–Viareggio – ancora non presentato nella sua forma esecutiva – che incideranno in modo determinante sulla viabilità, sul decoro e sull’intero sistema commerciale di Montecatini Terme.
Due sottopassi, una barriera divisoria e ancora poche risposte per il futuro rendono inquiete le aziende montecatinesi in vista dell’inizio dei lavori previsto – secondo quanto appreso da Confcommercio dalla stampa - per il mese di ottobre 2015.
Confcommercio chiede chiarezza e condivisione sugli interventi che coinvolgeranno il centro della città nell’imminente futuro, per garantire alle imprese una programmazione certa e una definizione della propria attività.
“Esproprio” e “demolizione” sono le parole che hanno messo sugli attenti gran parte delle aziende del centro cittadino le quali, secondo le indicazioni fornite, serviranno a fare spazio a due sottopassi e passerelle pedonali sopraelevate che andranno a sostituire i passaggi a livello di via Tripoli e via Marruota, e a un muro divisorio che sarà costruito al posto del passaggio di Via Salsero. Si tratta di interventi di grande impatto che trasformeranno definitivamente il volto di Montecatini Terme e che richiederanno diverso tempo per essere conclusi, costringendo numerose attività ad operare per anni circondate dal cantiere.
Sebbene siano fuori discussione le conseguenze positive che il raddoppio ferroviario porterà a Montecatini Terme e a tutto il tessuto turistico-commerciale della città, la particolare vicinanza che la ferrovia ha con il centro richiede una doverosa riflessione e una condivisione sulla progettualità dei lavori affinché le aziende possano capire che cosa accadrà loro a partire dai prossimi mesi.
“Non possiamo continuare a venire a conoscenza delle importanti modifiche che coinvolgeranno la nostra città fin dai prossimi mesi leggendo i giornali, abbiamo bisogno di chiarezza e di informazioni certe sugli interventi che cambieranno in modo sostanziale l’immagine di Montecatini Terme. – afferma Moreno Degli Esposti, titolare del Bar Gori Cibus di Montecatini Terme – Il raddoppio ferroviario è certamente una grande opportunità per la città e per le sue imprese, ma è necessario fare particolare attenzione alla progettazione degli interventi da svolgere tenendo conto che Montecatini Terme si caratterizza per il passaggio della ferrovia nell’area del centro e che intervenire sui passaggi a livello significa andare a incidere sulla viabilità dell’intera area, la quale secondo quanto appreso ad oggi dalla stampa, rischierebbe una congestione anche a seguito del termine dei lavori.
Riteniamo quindi opportuno – continua Degli Esposti – che commercianti e residenti siano informati in tempi brevi sulle scelte prese in merito ai lavori per il raddoppio ferroviario, in modo da poter avere un quadro certo rispetto al proprio futuro e a quello della città”.