Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
All’Its Marchi la matematica si impara anche con i giochi individuali e di squadra: la scuola partecipa da anni a un’importante manifestazione -giochi a squadre Pristem - organizzata dall’Università Bocconi di Milano, manifestazione che quest’anno è giunta alla XIII edizione.
Una rappresentativa di alunni dell’istituto, coordinata e coadiuvata dai docenti di matematica, ha ottenuto un risultato davvero lodevole, collocandosi nella metà alta della classifica nazionale. Risultato meritato grazie all’impegno di studenti, che si sono allenati nel corso dell’anno scolastico su problemi proposti dal gioco interno all’Istituto denominato Mathboard.
I primi tre classificati Bottino Raymond, Bianchi Lorenzo e Burchi Emiliano, hanno ricevuto un premio in denaro, offerto dalle aziende sponsor, Scatolificio Lotti di Monsummano e LinePaper di Collodi e consegnato loro nel corso della cerimonia che si è svolta giovedì 28 maggio nei locali dell’Istituto.
Un riconoscimento particolare anche agli studenti Cecchi Giacomo e Cecchi Lorenzo, che si sono distinti nella prova provinciale delle Olimpiadi di matematica e nella gara nazionale “Matematica e realtà”.
Una didattica nuova ha finalmente appassionato i giovani a questa disciplina, altamente formativa, troppo stesso ritenuta ostica.