Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
I sapori della Valdinievole portati in tavola al Mercato coperto

10/6/2015 - 15:41

Venerdì 12 giugno “I sapori Slow della Valdinievole”, cena, musica e degustazione guidata dei prodotti del Mercato della Terra di Montecatini. La serata, che vede il patrocinio del Comune di Montecatini, è realizzata da Federalberghi Montecatini Terme Apam insieme alla condotta Slow Food Valdinievole e alla Federazione Italiana Cuochi.

 

Con la cena di venerdì 12 giugno ha inizio tra Apam e Slow Food una collaborazione finalizzata a raccontare e far conoscere il territorio attraverso le proprie eccellenze. Eccellenze che sono, da un lato, i prodotti e i produttori della vallata che fanno parte del Mercato della Terra a firma Slow Food, dall’altro, la professionalità degli studenti dell’importante istituto alberghiero della città.

 

Con la serata del 12 si apre un calendario di appuntamenti enogastronomici che, post estate, vedrà partecipi anche Condotte Slow Food di altri territori.

 

Ma ecco in dettaglio il menù della cena: Ricotta aromatica con miele di acacia e Crudite' di finocchi con assaggi di olio extravergine delle nostre colline, come antipasti. Zuppa Garmugia detta anche Zuppa Borghese e Ravioli ripieni  di pecorino a latte crudo e pere della Valdinievole, con crema al burro e timo, e Ravioli di ricotta e spinaci su specchio di pomodori freschi, come primi. Spezzatino di muscolo con verdure dell'orto accompagnato dai fagioli di Sorana, come secondo. Cialda di Montecatini con vinsanto , come dolce. In tavola: Bianco di Montecarlo, Rosso Chianti Montalbano riserva Cantina Cooperativa di Larciano e Vinsanto Fattoria Marini di Quarrata.  

 

Durante la serata i partecipanti avranno modo di conoscere i prodotti e i produttori del Mercato della Terra grazie a degustazioni guidate e saranno piacevolmente intrattenuti dalla musica dell’Orkestrina del Titanic, musicisti di lungo corso, dalla fedina musicale parecchio sporca, presenti da anni in svariate realtà musicali e teatrali nate in toscana.

 

L’appuntamento è alle ore 20.30 nel bellissimo contesto del Mercato Coperto di Montecatini. Il costo è di € 25 per i soci APAM e Slow Food e di € 28 per i non soci. Per info e prenotazioni: Federalberghi Apam Montecatini  0572 70124  e info@apamontecatini.it



Fonte: Slow Food
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: